AUTOTRASPORTO MERCI: RIDUZIONE PREMI INAIL - MODALITA’ OPERATIVE

News / Ufficio sindacale - giovedì 09 mag 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

Con circolare pubblicata in data odierna, l’Inail fornisce le indicazioni operative per la riduzione dei premi a favore delle imprese di autotrasporto come da accordi sottoscritti tra le associazioni di rappresentanza, tra cui Confartigianato Trasporti, ed il Governo.

La circolare recita:

“In attuazione di tali disposizioni, il Presidente, con determina n. 110 del 29 aprile 2013, ha approvato per l’anno 2013 i tassi di tariffa per le voci 9121 e 9123 delle Gestioni Industria, Artigianato e Terziario, nonché per la medesima annualità la riduzione dell’11,70% dei premi speciali unitari dovuti dalle imprese artigiane per le voci 9123 (classe di rischio 5°) e 9121 (classe di rischio 8°)….”

…“Modalità di recupero del maggior versato al 18 febbraio 2013 e al 16 maggio 2013
Stante l’imminente scadenza del 16 maggio per il pagamento della seconda rata del premio di autoliquidazione 2012/2013 …. il maggior versato al 18 febbraio e al 16 maggio 2013 potrà essere recuperato con la rata di agosto….”

La Confartigianato della Provincia di Ravenna per le imprese che si avvalgono del servizio, seguendo le indicazioni previste nella stessa circolare, provvederà a calcolare la riduzione del premio, con il conseguente conguaglio, dalla prossima rata prevista in agosto.

Maggiori informazioni presso gli uffici preposti.

Le aziende interessate possono richiedere copia della circolare o prenderne visione sul sito www.inail.it