PMI E WEB: TORNARE A CRESCERE SI PUO'

News / Varie - lunedì 27 mag 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

Web Economy Forum è un progetto che gode della collaborazione delle Camere di Commercio di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini e sviluppato per far crescere le attività delle 114 mila imprese dell’area vasta di Romagna e favorire nuove opportunità per i giovani.

E' noto che il business delle imprese attive sul web, anche quelle tradizionali e nonostante la crisi, aumenta di media del +1,2% mentre chi non ci lavora perde il -4,5%. Lavorare su internet è dunque una decisione importante.

Per conoscere il progetto sono stati calendarizzati alcuni incontri (gratuiti):
- il 5 giugno 2013, ore 15,30 Camera di Commercio di Ravenna (sala Cavalcoli -V.le L.C. Farini, 14)
- il 6 giugno 2013, or 15,30 Camera di Commercio di Rimini
- il 7 giugno 2013, ore 9,15 Camera di Commercio di Forlì

Per saperne di più, è possibile collegarsi al sito www.webeconomyforum.it
Per partecipare, è possibile iscriversi qui http://anteprimawebeconomyforum.eventbrite.it/

Ogni incontro è organizzato così:
I. PANEL > PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Web Economy Forum per le imprese dell’area vasta Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini
“Modello, finalità e partecipazione” Giuseppe Giaccardi, consulente di strategia
“I contenuti per le imprese: nessuno si senta escluso” Luca de Biase, giornalista, editor di innovazione e nuovi media
“Tornare a crescere si può: 100 casi di aziende Web Runners” Livia Bosi, analista di ricerca Studio Giaccardi & Associati

II. PANEL > SPAZIO DI ASCOLTO E COLLABORAZIONE
Come PMI e start up possono sviluppare business con la web economy?
Question time con domande e risposte in diretta per i responsabili delle imprese e i partecipanti.
Modera: Lidia Marongiu, consulente Studio Giaccardi & Associati
Saranno presenti i responsabili delle Camere di Commercio, dei partner sostenitori, delle associazioni e delle altre istituzioni.