ETICHETTATURA E CONTRAFFAZIONE PRODOTTI ALIMENTARI: SEMINARIO IL 3 LUGLIO

News / Varie - mercoledì 05 giu 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa


Mercoledì 3 luglio, l'Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna, in collaborazione con la Stazione Sperimentale Industriale per le Conserve Alimentari di Parma (SSICA) promuove un seminario tecnico sulla normativa nazionale e comunitaria che regola l'etichettatura dei prodotti alimentari.
Un’attenzione particolare sarà dedicata al tema della contraffazione alimentare.

Il seminario tecnico è organizzato nell’ambito delle attività della rete  Enterprise Europe Network (EEN), ha come  obiettivo quello di fornire un quadro sulla    normativa in tema di etichettatura, presentazione e pubblicità degli alimenti, al fine di fornire alle aziende  informazioni utili e strumenti pratici per costruire un’etichetta conforme alla normativa nazionale vigente (D.Lgs. 109/92 e s.m.i.) ed al nuovo Regolamento comunitario (Reg. UE 1169/2011).

Un’attenzione particolare sarà dedicata anche al tema della contraffazione alimentare problema particolarmente sentito sia dalle imprese italiane che esportano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo che a causa della contraffazione subiscono gravi danni economici, occupazionali e di immagine, sia  dai consumatori per i pericoli che ne possono derivare alla salute delle persone.

Nel corso del seminario è previsto ampio spazio per il dibattito con le aziende, la presentazione di esempi pratici e potenziali problematiche.

Mercoledì 3 luglio 2013 dalle 9 alle 13
Presso Sala verde della Camera di Commercio
con ingresso in Via di Roma 89 a Ravenna
 
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 2 Luglio 2013 compilando la scheda allegata ed inviandola via fax all'Eurosportello.

Ulteriori informazioni: http://www.ra.camcom.it/news-eventi/seminario-etichettatura-e-contraffazione-nei-prodotti-alimentari-3-luglio-2013


‹ Torna all'elenco