MATCH - GIOVANI & LAVORO: TRE INCONTRI PUBBLICI A FAENZA

News / Varie - lunedì 20 ott 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

Finito di studiare si cerca lavoro. Ma trovare l’ago nel pagliaio è più facile: il tasso di disoccupazione è alle stelle e la fine della crisi è lontana. L’unica prospettiva sembra quella di andarsene. Ma se il pessimismo deprime è proprio questo il momento di fare attenzione ai dettagli: di cosa hanno bisogno le imprese in questo periodo? come possono spiegarlo meglio a chi cerca? quali errori sono commessi dai giovani quando si presentano e raccontano di sé? davvero tutte le strade possibili vengono tentate?

L'obiettivo dei tre incontri pubblici, a Faenza, su Giovani e Mondo del lavoro è quello di rispondere a tre domande:

una con chi le imprese le analizza;
una con chi le imprese le dirige;
una con chi l’impresa se l’è creata.

Prima serata - “Cercare lavoro in tempi difficili”
Giovedì 6 novembre 2014

Seconda serata - “Chiedilo al Direttore – cosa cerca e cosa valuta un’azienda davanti ad un candidato”
Giovedì 20 novembre 2014

Terza serata - “Chi fa da sè – Racconti di chi il lavoro se l’è creato”
Giovedì 4 dicembre 2014

Le serate si svolgeranno presso il complesso degli Ex Salesiani, Via S. Giovanni Bosco 1, con inizio alle ore 20.45.

In tutte e tre si potrà ascoltare, intervenire, chiedere. Non risolveremo la crisi ma troveremo stimoli per smuoverci, affinare gli strumenti di ricerca del lavoro, trasformare la rabbia e il disagio in intelligenza e grinta. Aziende e giovani: si stanno giocando una partita in questo momento. Forse la Partita, appunto un Match.

L’intento è di offrire alla città di Faenza tre incontri pubblici dedicati al rapporto tra mondo del lavoro e quanti si trovano in necessità di cercare un’occupazione per vari motivi. La situazione riguarda particolarmente i giovani.
Ne parleremo con relatori provenienti da conosciute aziende del territorio, i quali forniranno ai partecipanti chiavi di lettura e strumenti pratici per affrontare la ricerca.

Promotori: Azione Cattolica/MLAC Faenza, Caritas Diocesana Faenza/Progetto Policoro e Comune di Faenza
Con la collaborazione organizzativa delle organizzazioni imprenditoriali di Faenza e con il sostegno di Fondazione Dalle Fabbriche e BCC Ravennate Imolese