NOVITA': IL SERVIZIO ENERGIA DI CONFARTIGIANATO

News / Varie - venerdì 04 set 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa

Sono più di dieci anni, ormai, che le aziende possono scegliere liberamente da quale fornitore comprare l’energia elettrica entrando nel cosiddetto “Mercato Libero”, all’interno del quale, in questi anni, sono nate numerose società di vendita che si pongono di fronte al cliente finale, come una possibilità di risparmio. Quando viene siglato un contratto con una di queste società, è necessario che le condizioni siglate siano riportate fedelmente in fattura, senza costi aggiuntivi e senza trabocchetti. Le direttive dell’Autorità Garante, hanno proprio l’obbiettivo di tutelare i clienti e di favorire la libera concorrenza, favorendo la trasparenza e la corretta diffusione delle informazioni.
Tuttavia la complessità delle voci che compongono la fattura di energia elettrica, può rendere la sua comprensione complicata, dando origine a richieste di chiarimento continue e a volte a ripetuti passaggi da un fornitore ad un altro.

Proprio per questo, la Confartigianato di Ravenna, ha creato un nuovo servizio per i propri associati, il servizio energia, per dare una consulenza sulle effettive possibilità di risparmio presenti nel mercato libero dell’energia e contemporaneamente consigliare eventuali accorgimenti che possono essere adottati per limitare gli sprechi.

Il servizio è gratuito e senza impegni per le imprese, le quali hanno l’unico compito di inoltrare 2 fatture all’indirizzo e-mail energia@confartigianato.ra.it. I consulenti di Confartigianato provvederanno a fornire risposte chiare e tempestive.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare, presso gli Uffici Confartigianto:
Ravenna: Andrea Demurtas - tel. 0544.516191
Ravenna: Giulio Di Ticco - tel.0544.516179