GREEN ECONOMY PER CITTADINI E IMPRESE: SEMINARIO MARTEDI 28 FEBBRAIO

News / Varie - giovedì 16 feb 2017 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il prossimo martedì 28 febbraio, alle ore 17 presso la Sala Conferenze del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, in Via A. Baccarini, 19, è previsto un seminario pubblico sul tema: 'Green economy per cittadini e imprese: incentivi e agevolazioni dallo Stato e dalla Regione'.

Al centro dell'incontro saranno analisi, esempi e casi pratici di incentivi e deduzioni per gli interventi di risparmio ed efficientamento energetico.

Programma:

Green economy: vantaggi e risparmi reali nella tutela dell’ambiente
Andrea Demurtas Confartigianato della Provincia di Ravenna

Analisi degli interventi negli edifici: costi, prestazioni e risparmi
Alex Raffoni Bloomfield

Analisi energetica per le imprese: gli incentivi della regione Emilia-Romagna
Kristian Fabbri Prof. a contratto Università di Bologna, Consulente ERVET Regione Emilia-Romagna

Gli aspetti fiscali degli incentivi
Marcello Martini Responsabile Settore Fiscale Confartigianato della Provincia di Ravenna

Gli strumenti del credito a supporto della green economy
Roberto Pesaresi Ufficio Marketing Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese

Il seminario è stato realizzato anche grazie al contributo della Camera di Commercio di Ravenna e della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA ED APERTA A TUTTI GLI IMPRENDITORI ED I CITTADINI INTERESSATI