WEBCONFERENCE SU TRANSIZIONE ECOLOGICA COMUNITÀ ENERGETICHE E COMPETITIVITÀ

News / Varie - sabato 29 mag 2021 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il prossimo venerdì 4 giugno 2021, alle ore 10.30, è in programma un incontro in videoconferenza sul tema

Transizione ecologica comunità energetiche e competitività: nuove opportunità per LE PMI

L’incontro, al quale collabora anche la Camera di commercio di Ravenna, è riservato alle imprese, professionisti, Enti e  Associazioni dell'Emilia Romagna, e vuole essere un approfondimento sul tema delle Comunità energetiche (CER) e sui nuovi modelli di autoconsumo collettivo che consentono a imprese, comunità locali e cittadini di condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili; si parlerà anche dei benefici economici, ambientali e sociali delle CER e delle possibili tecnologie da utilizzare anche nell’ottica di favorire la transizione sostenibile del territorio.

PER PARTECIPARE OCCORRE REGISTRARSI   - clicca qui -  entro il 3 giugno 2021 alle ore 12.00 (la partecipazione è gratuita)

In allegato il programma.