ISTITUITO REGISTRO NAZIONALE IMPRESE STORICHE: DOMANDE ENTRO 28 FEBBRAIO

News / Ufficio sindacale - venerdì 04 feb 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa

In occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia, Unioncamere ha istituito il Registro Nazionale delle Imprese Storiche, allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che, nel tempo, hanno trasmesso alle generazioni successive il loro patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni. Il requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre di ciascun anno. Nel corso della giornata conclusiva della serie di iniziative del sistema camerale per celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, le 150 imprese più antiche iscritte nel Registro riceveranno un riconoscimento.

L'iscrizione al registro è gratuita, le domande dovranno essere presentate alla Camera di Commercio entro il 28 febbraio 2011.

Le domande possono essere presentate direttamente all' ufficio Promozione e comunicazione della Camera di Commercio di Ravenna (Viale Farini 14 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12) - o inviate dalla casella di posta elettronica certificata dell'impresa alla casella protocollo@ra.legalmail.camcom.it; - o inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla Camera di Commercio di Ravenna (Viale Farini 14 - 48121 Ravenna).

Per informazioni:
Ufficio Promozione - Dott.ssa Maria Elisabetta Ghiselli tel. 0544/481435

Tutta la documentazione, comprensiva della modulistica, è disponibile sul sito della Camera di Commercio di Ravenna, alla pagina http://www.ra.camcom.it/news-eventi/istituito-il-registro-nazionale-delle-imprese-storiche-iscrizioni-entro-il-28-febbraio-2011