BICI A PEDALATA ASSISTITA: NOVITA' PER INCENTIVI COMUNE DI RAVENNA

News / Ufficio sindacale - venerdì 11 feb 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa


Ampliati i criteri di accesso ai contributi e modificata la procedura di erogazione degli incentivi per l'acquisto di biciclette a pedalata assistita. 

 
Il Comune di Ravenna aveva stanziato, a fine 2010, 40.000 € da utilizzare per incentivare l'acquisto di biciclette elettriche da parte dei cittadini (persone fisiche) residenti nel Comune di Ravenna.
Nella giornata di martedì 8 febbraio 2011 la Giunta Comunale, anche a seguito di nostre sollecitazioni, visto lo scarso ricorso al contributo, ha deciso di allargare la platea degli aventi diritto includendo anche le persone giuridiche con sede legale ed operativa nel Comune di Ravenna
Inoltre, al fine di fornire garanzia di concessione del contributo stesso, è stata modificata la procedura di accesso con l’introduzione di una preventiva prenotazione del contributo che avrà validità 7 giorni, termine entro il quale dovrà essere completata la pratica presentando al Servizio Ambiente ed Energia il Modulo di richiesta corredato da fotocopia della fattura di acquisto del velocipede e fotocopia del documento di identità del richiedente il contributo.
 
L’importo del contributo è sempre pari a 215,00 euro, attualmente sono stati erogati n. 57 contributi e la residua disponibilità finanziaria permette la concessione di ulteriori 129 contributi.
 
L' indirizzo per informazioni e presentazione domande rimane:
Comune di Ravenna - Servizio Ambiente ed Energia - Ufficio Politiche Energetiche
(Piazzale Farini, 21, II piano - 48121 Ravenna - tel. 0544.482417 – e_ mail: sulazzi@comune.ra.it).
Apertura Ufficio: Mercoledì e Venerdì dalle 9.00 alle 13.00

‹ Torna all'elenco