RAVENNA: IL 17 MARZO CI SARA' LA NOTTE TRICOLORE

News / Ufficio sindacale - mercoledì 02 mar 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa


Come è ormai noto, con Decreto Legge del Presidente della Repubblica, in occasione della ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la giornata del prossimo 17 marzo è stata proclamata festa nazionale.


L’Amministrazione comunale di Ravenna, tramite il costituito Comitato per le Celebrazioni, ha previsto un calendario di festeggiamenti vario ed articolato, che registrerà il culmine nelle giornate tra il 16 ed il 17 marzo prossimi.
Al fine di promuovere e favorire un’ampia ed estesa partecipazione di cittadini ad una ricorrenza così straordinaria, verrà emanato un provvedimento che consentirà l’apertura fino alle ore 03,00 a tutte le attività commerciali, artigianali e di somministrazione pubblica, ubicate nel centro storico, durante lo svolgimento della cosiddetta “Notte Tricolore”.

L’Amministrazione comunale, ci ha comunicato inoltre che intende, con il medesimo provvedimento e proprio per l’eccezionalità dell’evento, consentire la facoltà di apertura nella giornata del 17 marzo 2011, per tutte le attività commerciali presenti nel territorio del Comune, da considerarsi, per chi ne vorrà usufruire, in deroga alle otto giornate domenicali o festive previste dal decreto Bersani.

Sempre per la giornata di giovedì 17 marzo, "allo scopo di favorire l’accessibilità anche turistica al centro cittadino in occasione delle celebrazioni e iniziative per i 150 anni dell’Unità d’Italia", sono sospese le limitazioni alla circolazione.
 


‹ Torna all'elenco