ATTENZIONE ALLE RICHIESTE DI PAGAMENTO: IL REGISTRO IMPRESE ITALIA NON C'ENTRA NULLA CON LE CCIAA

News / Varie - giovedì 03 mar 2022 alle 15:16 | A cura dell'Ufficio Stampa

Richiamiamo ancora una volta le imprese associate a fare attenzione alle richieste di versamento che giungono, via email o in formato cartaceo, da soggetti che indicano in qualche modo la Camera di Commercio o che sono realizzati 'scimmiottando' gli avvisi delle scadenze delle Pubbliche Amministrazioni.

In questi giorni ci viene segnalata quella del 'Registro Imprese Italia' (vedi immagine), che scrive: "Le imprese aventi diritto ad essere iscritte nel registro presso la camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura volendo possono effettuare il versamento annuale della somma di euro 189,80 da versarsi tramite bonifico bancario allegato seguendo le istruzioni sottostanti entro il 9 Marzo 2022, per l'offerta di adesione a RegistroImpreseItalia.net".

In effetti il 'Registro Imprese Italia' NON ha nulla a che fare con il sistema delle Camere di Commercio e il versamento di quella cifra NON è assolutamente un obbligo.
Semplicemente si viene inseriti in un portale di proprietà di un'azienda privata (la Medianet One Srls) che dovrebbe dare 'maggiore visibilità' alle imprese che pagano la cifra non indifferente di 189,80 Euro.

Come sempre, in caso di dubbi, le imprese aderenti possono rivolgersi, prima di effettuare qualsiasi versamento, agli uffici dell'Associazione.