VACCINAZIONI, AL VIA LE AZIENDE ARTIGIANE GRAZIE ALL'ACCORDO CON SAN.ARTI.

News / Varie - martedì 08 giu 2021 alle 11:02 | A cura dell'Ufficio Stampa

Le Associazioni dell'Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese dell'Emilia Romagna avevano annunciato da tempo la loro disponibilità ad operare per rendere possibili in tempi rapidi le vaccinazioni nei luoghi di lavoro per gli artigiani, i lavoratori e i loro famigliari. Dopo la firma del protocollo nazionale e il via libera della Regione alle vaccinazioni in azienda, Confartigianato e Cna annunciano che sono pronte a far partire la campagna di vaccinazioni anche per i lavoratori dell’artigianato. Il soggetto attuatore della campagna vaccinale per le aziende sarà SAN.ARTI., il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’artigianato, e questo consentirà ai dipendenti, ai titolari e ai soci volontari già iscritti, di ricevere la somministrazione del vaccino Covid-19 presso una delle strutture poliambulatoriali convenzionate della provincia di Ravenna, in diretta connessione con il Servizio Sanitario Nazionale e senza alcun costo.

’In queste settimane le nostre Associazioni, a livello nazionale e regionale, hanno lavorato con San.Arti. per farci trovare pronti non appena Governo e Regioni avessero dato il via libera – ha detto Tiziano Samorè, Segretario provinciale di Confartigianato – e ovviamente il nostro impegno è stato soprattutto quello di dare una risposta per consentire a tutti, imprenditori e lavoratori, che operano anche nelle imprese di più piccola dimensione, di poter svolgere il loro lavoro in sicurezza, mettendo a disposizione strumenti realmente rispondenti alle aspettative degli associati. Una ulteriore dimostrazione che la capillarità a livello nazionale dell’artigianato diventa un ulteriore valore aggiunto, dopo quello economico, anche a livello sociale e sanitario. La presenza ramificata sul territorio dei punti San.Arti potrà garantire una risposta straordinaria a livello di vaccinazioni’.

San.Arti. gestirà il Piano vaccinale Covid-19 in collaborazione con UniSalute. L’adesione avverrà tramite una piattaforma dedicata che, attiva dai prossimi giorni, garantirà il trattamento delle informazioni personali nel pieno rispetto della normativa in materia, così come richiesto dal Garante per la protezione dei dati personali.

Per informazioni, le aziende aderenti possono contattare, presso la Sede provinciale di Confartigianato, il Sig. Claudio Casavecchia (tel. 0544.516113).