IL MARCHIO .FATA. IN. .FAENZA. CONQUISTA LE OFFICINE GRANDI RIPARAZIONI

News / Ufficio sindacale - giovedì 17 mar 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa

Mercoledì 16 marzo 2011, alle ore 17.30 è stata inaugurata la mostra “ll futuro nelle mani. Artieri domani”, curata da Enzo Biffi Gentili, direttore del MIAAO, presso le Officine Grandi Riparazioni Ferroviarie.
Tantissimo il pubblico che ha affollato i locali delle O.G.R. e che ha dimostrato di apprezzare, all’interno della mostra intitolata “La galleria delle botteghe”, la speciale Bottega .FATA .in. FAENZA., allestita con le opere realizzate per l’occasione da Fos Ceramiche, Bottega Gatti, Antonietta Mazzotti, Mirta Morigi, Pastore  e Bovina, Saura e Ivana Vignoli ed in uno stand vicino anche il particolare lavoro di Milena Altini (Milla).
Sergio Chiamparino, Presidente del Comitato Italia 150 e Sindaco di Torino, ha inaugurato la mostra e prima di congedarsi, si è recato personalmente presso la Bottega .FATA .in. FAENZA e non ha mancato di fare i complimenti per le opere esposte, dimostrando notevole interesse.
Immancabile la foto di rito, che lo ritrae in compagnia di  Massimo Isola, Vice Sindaco del Comune di Faenza, di Stefano Collina, Presidente dell’Aicc e della delegazione di Confartigianato composta da Tiziano Samorè, Vice Segretario Provinciale, Davide Servadei, Presidente Nazionale Ceramica ed Alberto Mazzoni Responsabile Provinciale Artigianato Artistico.
L’iniziativa, è stata realizzata grazie al contributo economico dei seguenti sponsor: Comune di Faenza, Confartigianato della Provincia di Ravenna, Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza e Camera di Commercio di Ravenna.