RAVENNA: LAVORI ANAS SU SS 16 SVINCOLO VIA SAVINI (ZONA IPERBARICO) DA LUNEDÌ 27 FEBBRAIO

News / Varie - mercoledì 22 feb 2023 alle 11:12 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il Servizio Mobilità e Viabilità del Comune di Ravenna comunica che a partire da lunedì 27 febbraio 2023 ANAS inizierà i lavori di adeguamento della SS 16 (1° stralcio svincolo SS 16 - Via G. Savini) che comporteranno, in questa prima fase, la chiusura di tutte le rampe di raccordo tra la statale e la Via G. Savini lato ovest (lato Centro Iperbarico) con conseguente deviazione del traffico destinato ad utilizzare dette rampe su percorsi alternativi.

Questa prima fase, della durata di circa 8 mesi, verra a sua volta suddivisa in due distinte sottofasi (fase 1a e fase 1b), della durata di circa 4 mesi ciascuna, al fine di rendere disponibili le rampe che, di volta in volta, risulteranno utilizzabili.

Nelle planimetrie allegate sono rappresentate le due sottofasi (1a e 1b) relative alla fase 1 con le deviazioni previste, in particolare nella prima sottofase 1a la chiusura delle rampe comporterà che l'accesso all'area logistica, artigianale e dell'autotrasporto (zona Consar, Sar, Iperbarico ecc. per intenderci) portà avvenire unicamente dall'accesso attuale posto sulla SS 16 prima dello svincolo interessato dai lavori e, limitatamente all'uscita in direzione sud (SS 67, E45, e SS 16 direzione Rimini) si dovrà utilizzare il percorso verso Borgo Montone con uscita in statale all'altezza della rotonda Austria (rotonda adicente l'ESP).

Al termine di questa sottofase (dopo circa 4 mesi) le rampe esterne dello svincolo lato Iperbarico verrano riaperte e pertanto si ritornerà a potersi immettere sulla SS 16 direzione sud dallo svincolo in qeustione senza dover transitare da Borgo Montone.

In allegato la mappa della viabilità modificata.


‹ Torna all'elenco