EMERGENZA MALTEMPO: AGGIORNAMENTI DEL 18 MAGGIO

News / Varie - giovedì 18 mag 2023 alle 16:38 | A cura dell'Ufficio Stampa

Informiamo che nella giornata di oggi, giovedì 18 maggio, le Sedi Confartigianato di Lugo, Bagnacavallo, Russi e di Alfonsine rimarranno chiuse a causa dell'emergenza idrogeologica.

Questi uffici rimarranno chiusi anche nella giornata di domani, venerdì 19 maggio.

In caso di necessità e di urgenze, gli imprenditori associati possono contattare gli Uffici Confartigianato della sede di Ravenna.

Chiusa anche la Sede Operativa di FORMart di Viale Newton a Ravenna, ma essendo previsto un sistema di deviazione di chiamate sulle utenze cellulari, gli addetti dell'Ente di formazione sono raggiungibili telefonicamente componendo il numero di telefono 0544.479811.

- - -

Confartigianato della provincia di Ravenna comunica che, alla luce dell'emergenza in atto, l'iniziativa 'WELFARE A 360° - COME IL WELFARE CIVILE ED AZIENDALE CONTRIBUISCONO AL BENESSERE DI UN TERRITORIO FAVORENDONE L’ECONOMIA CIRCOLARE', in programma oggi, giovedì 18 maggio presso l'Hotel Cube di Ravenna, è rinviata a data da destinarsi.

Rinviato a data da destinarsi anche il Recruiting day virtuale dell'Academy per 'tecnici idraulici', realizzata in collaborazione con Randstad Italia, Centro per l’Impiego e FORMart, prevista per venerdì 19 maggio alle ore 16.30.

- - -

Divieto di circolazione dei mezzi con massa superiore a 5 ton. su tutta la rete viaria della provincia di Ravenna, strade comunali, provinciali e statali, ad esclusione della rete autostradale e gli eventuali percorsi alternativi, fino a cessate esigenze e salvo rivalutazioni in base al costante monitoraggio della situazione.
Sono esclusi i veicoli che attestino di aver avuto incarichi da Enti Pubblici o fornitori di pubblici servizi per attività di Protezione Civile connesse all’attuale emergenza.
Il testo dell'Ordinanza: QUI

CHIUSURA SCUOLE.

A RavennaRiolo Terme, a Bagnacavallo e a Cervia le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse anche il 19 e 20 maggio. Ad Alfonsine emessa una ordinanza di chiusura delle scuole fino a revoca, cioè fino alla normalizzazione della situazione.

Le scuole di ogni ordine e grado, per tutti i comuni della Romagna Faentina, sono chiuse fino a lunedì 22 maggio compreso. I mercati ambulanti, le attività sportive, culturali e sociali, gli eventi pubblici, ecc, sono sospesi fino almeno alla stessa data.
Per quanto riguarda il Comune di Russi, le scuole saranno chiuse domani 19 maggio.

- - -

Alcuni aggiornamenti recenti pervenuti in Associazione (ma come sempre, a causa dell'impossibilità di tenere aggiornato questo sito con le notizie provenienti da tutti gli Enti Locali, consigliamo di visitare con frequenza siti internet e profili social dei Comuni di interesse).

AGGIORNAMENTO EMERGENZA PROTEZIONE CIVILE, GIOVEDI’ 18 MAGGIO - ORE 16.00
Si informa che il Comune di Ravenna, in considerazione dell’innalzamento dei livelli idrici dei canali consortili, dispone l’evacuazione totale della zona di Conventello nell’area delimitata dalla via Basilica, dai canali Fosso Vetro e Fosso Vecchio, dalla ferrovia Ferrara - Ravenna e dal canale Destra Reno. Si ricorda che è obbligatorio lasciare l’abitazione, fino a cessata esigenza.

AGGIORNAMENTO EMERGENZA PROTEZIONE CIVILE, GIOVEDI’ 18 MAGGIO ORE 14.50
Si informa che il Comune di Ravenna, in considerazione dell’innalzamento dei livelli idrici dei canali consortili, dispone l’evacuazione dell’area che ha come confini a nord ovest il fiume Montone, il fiume Ronco e il confine comunale con Forlì. Sono quindi coinvolti dall’evacuazione gli abitati e le case sparse di San Pietro in Trento, Pilastro, Ragone, Roncalceci, Longana, Ghibullo, Filetto e Coccolia.
Si ricorda che è obbligatorio lasciare l’abitazione, fino a cessata esigenza.

AGGIORNAMENTO EMERGENZA PROTEZIONE CIVILE, GIOVEDI’ 18 MAGGIO ORE 12.15
Il Comune di Ravenna, in considerazione dell’innalzamento dei livelli idrici dei canali consortili, dispone l’evacuazione dell’area che ha come confini, l’autostrada A14 dir, la strada statale 16, il fiume Montone e il confine comunale con Russi. Sono quindi interessati gli abitati e le imprese di San Michele, Fornace Zarattini, Villanova di Ravenna e le relative case sparse.

Sono escluse dall’obbligo di evacuazione le attività coinvolte nella gestione dell'emergenza.
Si ricorda che è obbligatorio lasciare l’abitazione, fino a cessata esigenza.

AGGIORNAMENTO EMERGENZA METEO 18 MAGGIO 0RE 11.15 - EVACUAZIONE MONTALETTO - ZONA ARTIGIANALE MONTALETTO
Gli abitanti di Montaletto e della Zona artigianale di Montaletto devono recarsi ai piani alti, chi non ha la possibilità deve recarsi al Palazzetto dello sport via Pinarella, 66 a Cervia e passare da via Bollana.

- - -

Autostrade: nella notte alcune tratte sono state chiuse. Invitiamo chi dovesse mettersi in viaggio per motivi indifferibili, di verificare la percorribilità delle tratte interessate: www.autostrade.it