CONCLUSA QUINTA EDIZIONE CORSO SU OSPITALITA' EXTRALBERGHIERA

News / Varie - mercoledì 04 mag 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa


Si è conclusa ieri sera la quinta edizione del corso 'Come aprire o migliorare il proprio B&B o R&B', organizzato dalla Confartigianato Servizi e dalle Associazioni dei Bed & Breakfast e dei Room & Breakfast, affittacamere e locande aderenti alla Confartigianato della provincia di Ravenna.
Il corso, strutturato in tre serate e svoltosi presso la Sede Confartigianato di Faenza, ha preso in esame gli aspetti più importanti dell’attività ricettiva extralberghiera, dalle norme che la regolano alle necessità assicurative, dalle nozioni tecniche nelle principali lingue straniere alle peculiarità naturalistiche, turistiche e artistiche della nostra provincia, ed è stato chiuso con una disamina relativa agli obblighi fiscali delle strutture.
A tutti i partecipanti è stata naturalmente consegnata una pergamena attestante la propria partecipazione al corso.

Alla luce del grande interesse riscontrato (anche in questa quinta edizione i posti disponibili sono stati praticamente esauriti) è già stato deliberato che entro il 2011 verrà organizzata una nuova sessione del corso.

Ad oggi sono ben 86, tra B&B, R&B, Affittacamere e Locande, le strutture aderenti alla Confartigianato della provincia di Ravenna. L'elenco ed i collegamenti, ma anche le iniziative, le promozioni, la normativa di riferimento, sono consultabili on-line tramite gli url: www.roomandbreakfastravenna.it oppure www.roomandbreakfastravenna.it


‹ Torna all'elenco