ORDINANZA DEL COMUNE DI RAVENNA SU ACCESSO E SOSTA DI VEICOLI SULL’ARENILE DEMANIALE

News / Ufficio sindacale - mercoledì 03 apr 2024 alle 09:32 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il Comune di Ravenna ha emesso l'Ordinanza ‘Disciplina degli accessi e sosta di veicoli sull’arenile demaniale nelle località di Lido di Savio, Lido di Classe, Lido di Dante, Lido Adriano, Punta Marina Terme, Marina di Ravenna, Porto Corsini, Marina Romea e Casalborsetti’.

Dal 30 marzo al 2 novembre 2024, è vietato l'accesso, il transito e la sosta dei veicoli nella zona del Parco Marittimo di Marina di Ravenna e Punta Marina Terme, ad eccezione di alcune categorie autorizzate come biciclette, veicoli per disabili, mezzi per il carico e lo scarico merci, veicoli per la raccolta rifiuti, motocicli, veicoli con contrassegno rilasciato dalla Polizia Locale e servizi di emergenza. È istituita una zona a velocità limitata di 20 km/h.

La sosta e l'accesso dei veicoli sono regolamentati retrostanti gli stabilimenti balneari nelle località specificate. Gli accessi per la consegna delle forniture sono consentiti mantenendo libero il passaggio. È vietata l'occupazione dei percorsi in legno e della pista ciclabile con mezzi motorizzati e l'ancoraggio ai pali della pubblica illuminazione, con sanzioni previste per chi trasgredisce.

Per ulteriori ed eventuali richieste di chiarimento in merito a questo provvedimento, che trovate in allegato qui sotto, le imprese associate possono contattare Giovanni Rocchi mail giovanni.rocchi@confartigianato.ra.it tel. 0544.516158