LUGO CINEMA ESTATE-PIAZZALE ATTIGUO SUPERMERCATO CRAI-ESSECI

News / Ufficio sindacale - martedì 12 lug 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa


 Continua la programmazione di Lugo Cinema Estate. Questa la programmazione dal 14 al 19 LUGLIO:

 
 
Altre informazioni su www.lugocinema.net
 
 
GIOVEDI' 14 LUGLIO - ORE 21,15
NON LASCIARMI
Titolo originale: Never Let Me Go
Nazione: Gran Bretagna, U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Drammatico, Thriller, Fantascienza
Durata: 103'
Regia: Mark Romanek
Sito ufficiale: www.foxsearchlight.com/neverletmego/
Sito italiano: foxinternational.com/it/nonlasciarmi
Cast: Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Izzy Meikle-Small, Charlie Rowe, Ella Purnell, Charlotte Rampling, Sally Hawkins
Produzione: DNA Films, Film4
Data di uscita: 25 Marzo 2011 (cinema)
Trama:
Tratto dall’acclamato romanzo bestseller di Kazuo Ishiguro (Quel che resta del giorno), Non Lasciarmi (Never Let Me Go) è una straordinaria storia incentrata sui temi dell’amore, della perdita e delle verità nascoste. Attraverso il romanzo l’autore pone una domanda fondamentale: che cosa ci rende umani? Ora il regista Mark Romanek (“One Hour Photo”), lo sceneggiatore Alex Garland (“28 giorni dopo”, “Sunshine”) e la Dna Films portano sullo schermo la storia commovente, struggente e densa di emozioni scritta da Ishiguro.
Kathy (Carey Mulligan, vincitrice di un Bafta e candidata a un Oscar con “An Education”), Tommy (Andrew Garfield, “Boy A”, “Red Riding Trilogy”) e Ruth (Keira Knightley, candidata a un Oscar con “Orgoglio e pregiudizio”, “Espiazione”) trascorrono l’infanzia nel collegio inglese di Hailsham, un luogo apparentemente idilliaco, dove scoprono un segreto oscuro e angoscioso riguardante il loro futuro. Quando si lasciano alle spalle il rifugio del collegio e si avviano inesorabilmente al destino sconvolgente che li attende da adulti, essi devono anche confrontarsi con i profondi sentimenti di amore, gelosia e tradimento che rischiano di dilaniarli… 
 
Recensione su www.lugocinema.net
 
VENERDI' 15 LUGLIO 
BENVENUTI AL SUD
Titolo originale: Benvenuti al Sud
Nazione: Italia
Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 102'
Regia: Luca Miniero
Sito ufficiale: www.virgilio.it/benvenutialsud
Cast: Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Luisa Ranieri, Alessandro Siani, Valentina Lodovini, Naike Rivelli, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Teco Celio, Fulvio Falzarano, Nunzia Schiano, Alessandro Vighi
Data di uscita: 01 Ottobre 2010 (cinema)
Trama:
Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell’ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei “terroni” scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani), al quale darà una mano per riconquistare il cuore della bella Maria (Valentina Lodovini). Il problema ora però è un altro: come dirlo a Silvia? Già, perché da quando è partito, non solo il loro rapporto sembra rifiorito, ma agli occhi dei vecchi amici del nord Alberto è divenuto un vero e proprio eroe… Remake della geniale commedia francese “Bienvenue chez le Ch’tis”.
Recensione su www.lugocinema.net
 
SABATO 16 LUGLIO
RIO
Titolo originale: Rio
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Animazione
Durata: 96'
Regia: Carlos Saldanha
Sito ufficiale: www.rio-themovie.com
Sito italiano: www.rioilfilm.it
Social network: facebook, twitter
Cast (voci originali): Anne Hathaway, Neil Patrick Harris, Rodrigo Santoro, Jesse Eisenberg, Leslie Mann, Jake T. Austin, George Lopez, Carlos Ponce, Kate del Castillo, Bernardo de Paula
Data di uscita: 15 Aprile 2011 (cinema)
Trama:
Dai creatori della saga de L’Era Glaciale arriva Rio, una commedia avventurosa sulla riscoperta del proprio lato selvaggio.
Blu è un pappagallo Ara addomesticato che non ha mai imparato a volare, e vive una vita comoda insieme alla sua padrona e migliore amica Linda nella piccola città di Moose Lake, in Minnesota.
Blu e Linda pensano che lui sia l’ultimo della sua specie, ma quando scoprono che un’altra Ara vive a Rio de Janeiro, viaggiano in quella lontana ed esotica terra per trovare Jewel, il corrispettivo femminile di Blu.
Non molto tempo dopo, Blu e Jewel vengono rapiti da un gruppo di maldestri contrabbandieri di animali. Con l’aiuto dell’intelligenza pratica di Jewel e di un gruppo di saggi ed eloquenti uccelli di città, Blu riesce a scappare.
Adesso, con i nuovi amici dalla sua parte, Blu dovrà trovare il coraggio di imparare a volare, combattere i rapitori che stanno andando via e tornare da Linda, la migliore amica che un pappagallo possa avere. 
Recensione su www.lugocinema.net
 
DOMENICA 17 LUGLIO
LA FINE E' IL MIO INIZIO
Titolo originale: Das Ende ist mein Anfang
Nazione: Germania, Italia
Anno: 2010
Genere: Drammatico
Durata: 98'
Regia: Jo Baier
Sito ufficiale: www.lafineeilmioinizio.it
Cast: Bruno Ganz, Elio Germano, Erika Pluhar, Andrea Osvart, Gianni Cavina, Nicolò Fitz-William Lay
Produzione: Collina Film, B.A. Produktion, Südwestrundfunk, ARTE, Degeto Film
Data di uscita: 01 Aprile 2011 (cinema)
Trama:
Al termine della sua vita densa di avvenimenti, il grande viaggiatore, appassionato giornalista e autore di libri di successo, Tiziano Terzani, si ritira a vivere con sua moglie nell’appartata casa di famiglia in Toscana. Vede chiaro in se stesso, è preparato a chiudere il cerchio della sua vita.
Convoca a sé il figlio Folco, che vive a New York. Gli vuole raccontare la storia della propria vita, l’infanzia e la giovinezza a Firenze, i tre decenni trascorsi come corrispondente dall’Asia per il Corriere della Sera e la Repubblica, e infine lo sconvolgente viaggio dentro sé stesso, quando a causa del cancro si congeda dal giornalismo e si apre a esperienze spirituali in Asia. Tre anni presso un grande saggio nell’isolamento dell’Himalaya diventano per lui l’esperienza decisiva. Gli rendono possibile guardare alla morte pacatamente.
Ora Tiziano vorrebbe trasmettere queste esperienze al figlio Folco. Attraverso i dialoghi tra i due nascono momenti di grande intimità e si possono sciogliere vecchie tensioni padre-figlio. Dopo la morte del padre, Folco sparge le sue ceneri al vento dei monti della Toscana settentrionale. E pubblicherà il libro come suo padre gli aveva chiesto: “La fine è il mio inizio”. 
Recensione su www.lugocinema.net
 
LUNEDI' 18 LUGLIO
POETRY
Titolo originale: Shi
Nazione: Corea del Sud
Anno: 2010
Genere: Drammatico
Durata: 139'
Regia: Lee Chang-dong
Sito ufficiale: www.poetry2010.co.kr
Cast: Da-wit Lee, Yong-taek Kim, Jeong-hee Yoon, Yun Junghee
Data di uscita: Cannes 2010
01 Aprile 2011 (cinema)
Trama:
Mija, una donna di 66 anni che vive con suo nipote, un ragazzo che frequenta il liceo in una piccola città di provincia attraversata dal fiume Han, nella Corea del Sud.
Mija è eccentrica e piena di curiosità. Il caso la porta a frequentare un corso di scrittura poetica e, per la prima volta nella sua vita, a scrivere una poesia. Mija cerca la bellezza anche nel suo ambiente, al quale fino ad allora, non aveva prestato un’attenzione particolare. Ha l’impressione così di scoprire delle cose che erano sempre state davanti ai suoi occhi.
Ma il suo sogno di scrivere poesie deve fare i conti con una realtà dolorosa e sordida, a cui si rifiuta di prestare il fianco, che immagina diversa e finisce per trasfigurare – forse per l’Alzheimer che la sta aggredendo. Una realtà a cui si ribella con la ricerca della bellezza… 
Recensione su www.lugocinema.net
 
MARTEDI' 19 LUGLIO
I RAGAZZI STANNO BENE
Titolo originale: The Kids Are All Right
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 106'
Regia: Lisa Cholodenko
Sito ufficiale: filminfocus.com/the_kids_are_all_right
Sito italiano: www.luckyred.it/iragazzistannobene
Cast: Julianne Moore, Annette Bening, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson, Yaya DaCosta, Kunal Sharma, Eddie Hassell, Rebecca Lawrence
Data di uscita: Roma 2010
11 Marzo 2011 (cinema)
Trama:
Nic e Jules (Annette Bening e Julianne Moore) sono sposate e vivono in un’accogliente casetta fuori città nella California del Sud insieme ai loro figli adolescenti, Joni e Laser (Mia Wasikowska e Josh Hutcherson). Nic e Jules – o, come vengono soprannominate al plurale da Joni, “Moms” – hanno fatto nascere, hanno cresciuto i loro figli e sono riuscite a creare una vera famiglia composta da loro quattro. Ma quando Joni si prepara ad andarsene per frequentare il college, il fratello quindicenne Laser la convince a fargli un grande favore. Vuole che Joni, ora diciottenne, lo aiuti a rintracciare il loro padre biologico; i due adolescenti sono stati concepiti, infatti, grazie all’inseminazione artificiale.
Sebbene poco convinta, Joni mantiene fede alla promessa fatta al fratello e riesce a prendere contatti con il loro “bio-papà” Paul (Mark Ruffalo), uno spensierato ristoratore. I due ragazzi resteranno molto affascinati dallo stile di vita indipendente, da vero scapolo incallito, di Paul. Anche Jules, che sta cercando di iniziare una nuova carriera come progettista di giardini, sentirà il desiderio di essere amica di Paul. Ma quando Paul farà il suo ingresso nella vita dell’atipico quartetto, inizierà per tutti loro un nuovo, inaspettato capitolo, in cui i legami di famiglia dovranno essere definiti, ridefiniti e ri-ri-definiti ancora. 
Recensione su www.lugocinema.net
 

 

 

 

 

‹ Torna all'elenco