WORKSHOP SU TECNOPOLO: MARTEDI 27 SETTEMBRE

News / Ufficio sindacale - mercoledì 07 set 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa

Martedì 27 settembre, alle ore 9 presso la Sala Cavalcoli della Camera di Commercio, in Viale Farini 14 a Ravenna, si terrà un Workshop sul Tecnopolo della provincia di Ravenna

L'evento, sarà l'occasione per presentare al mondo imprenditoriale e della scuola il Tecnopolo della provincia di Ravenna articolato nelle sedi di Ravenna e Faenza.

Dopo i saluti delle Autorità locali il workshop si svilupperà in sessioni di lavoro dedicate ai temi centrali delle ricerche: Energia ed Ambiente - Nautica - Nuovi Materiali - Restauro e riqualificazione  degli edifici e vedrà la partecipazione dell'Università di Bologna con i CIRI - Centro Interdipartimentale di ricerca industriale - Energia ed Ambiente,  Meccanica Avanzata e Materiali e Edilizia e costruzioni, il CNR con il Dipartimento di Energia e Trasporti di Roma e l'ISTEC di Faenza, l'ENEA, la Fondazione ITS per l'efficenza Energetica e Centuria Agenzia per l'Innovazione della Romagna.

Concluderà i lavori l'Assessore Regionale alle Attività Produtive e Piano energetico Gian Carlo Muzzarelli

La Segreteria Organizzativa
Provincia di Ravenna
Settore  Attività Produttive  - Servizio Industria ed Artigianato