8 BORSE DI STUDIO PER LAVORARE IN EUROPA E FARSI CONOSCERE DALLE IMPRESE DEL TERRITORIO

News / Ufficio sindacale - lunedì 19 set 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa

Dopo il significativo successo delle prime quattro iniziative promosse recentemente e che ha visto quaranta ragazzi del nostro territorio svolgere un tirocinio di 3 - 4 mesi in imprese europee, la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche e il Credito Cooperativo ravennate e imolese aderiscono ad una nuova edizione del  Progetto di mobilità internazionale “Il futuro è in Europa”, promosso dal Centro Educazione all’Europa di Ravenna nell’ambito del  Programma Comunitario Lifelong learning - Misura Leonardo Da Vinci - PLM.

In questo modo vengono messe a bando 8 borse di studio per svolgere tirocini formativi di 16 settimane in paesi Europei, con partenze entro la fine di Gennaio 2012. A seconda del paese di destinazione la borsa potrà raggiungere un valore massimo di 3.655 euro, quale contributo delle spese di viaggio e soggiorno.

Possono candidarsi giovani disponibili sul mercato del lavoro (diplomati e laureati) e giovani lavoratori provenienti da imprese, preferibilmente cooperative.

Il Bando prevede percorsi facilitati per i figli dei Soci della BCC ravennate e imolese e per giovani in uscita da situazioni di crisi aziendali. Per questi ultimi si è elevato il limite dell’età da 32 a 40 anni per favorirne l’inserimento. Un tirocinio è riservato a ragazzi diplomati tra il 2009 e il 2011 e due tirocini a laureati in discipline economico-sociali.

Il termine ultimo per  la candidatura è il 21 ottobre 2011.

Per qualsiasi approfondimento sulle modalità di partecipazione si rimanda al bando di partecipazione, disponibile presso gli sportelli della BCC e sui siti internet della Banca www.inbanca.bcc.it e della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche www.fondazionedallefabbriche.coopoppure si può contattare il Centro Educazione all’Europa, tel. 0544-33075 - edeu@mclink.net