ATTIVITA' ALBERGHIERE: SOLLECITO ADESIONE AD 'ALLOGGIATI WEB'

News / Ufficio sindacale - giovedì 13 ott 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa


Dalla Questura di Ravenna riceviamo, e volentieri divulghiamo, una sollecitazione agli operatori turistici affinchè aderiscano al servizio 'Alloggiati web", ovvero il servizio telematico di invio delle presenze. Questo il testo del comunicato:

Il Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha realizzato, attraverso il Centro Elaborazione Dati Nazionale della Polizia di Stato  di Napoli, il servizio d’invio telematico delle schedine degli alloggiati.
Tale servizio web, completamente gratuito, consente ai gestori delle strutture ricettive di inviare, via internet, le “Schedine Alloggiati”, così come espressamente previsto dall’apposito Decreto Ministeriale 11 dicembre 2000.
I gestori delle strutture potranno richiedere l’abilitazione al servizio recandosi presso l’Ufficio di Gabinetto della Questura, consegnando la richiesta di adesione con una copia dell’autorizzazione amministrativa della struttura.
La nuova procedura consentirà di evitare i disagi della consegna diretta delle schedine. Così facendo, la registrazione ed il controllo dei dati da parte del personale della Polizia di Stato sarà più veloce ed efficace.
La trasmissione telematica sarà possibile direttamente dalla propria struttura ricettiva, attraverso il sito https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/, dopo aver effettuato una procedura di autenticazione.
Si sollecitano le strutture ricettive al fine di provvedere all’attivazione del servizio in argomento, al fine di ottimizzare l’uso delle risorse telematiche a disposizione.
Al link del sito della Questura di Ravenna http://questure.poliziadistato.it/Ravenna  saranno comunque disponibili tutte le informazioni e il modulo di richiesta di adesione.


‹ Torna all'elenco