RUSSI: BANDO PER VOLONTARI SERVIZIO CIVILE

News / Varie - mercoledì 12 ott 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa


Sono stati pubblicati i bandi 2011 per la selezione di giovani volontari da impiegare in Progetti di Servizio Civile in Italia e all'estero.
E' importante ricordare che, pena l'esclusione dalle selezioni, è possibile presentare una sola domanda per un solo progetto da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale, nei bandi regionali e quelli delle provincie autonome.
Scadenza bando: 21/10/2011 alle ore 14.00

Il COMUNE DI RUSSI partecipa con un progetto denominato "BENI CULTURALI: ISTRUZIONI PER L'USO", per n. 3 posti, rivolto a volontari cittadini italiani tra i 18 e i 29 anni (non cmpiuti).
Questo progetto offre la possibilità di conoscere le potenzialità del territorio in materia di patrimonio artistico-culturale, attivare percorsi di valorizzazione dello stesso, vivere l'esperienza di quotidiana amministrazione all'interno di un Ente Pubblico Locale.
Inoltre, il COMUNE DI RUSSI, partecipa anche  con un progetto denominato "GIOVNAI IN CAMMINO: PERCORSI DI INTEGRAZIONE CULTURALE E MEDIAZIONE CULTURALE ATTRAVERSO LA CITTADINANZA ATTIVA" per volontari cittadini stranieri tra i 18 e i 28 anni(non compiuti), per n. 2 posti.

Per ulteriori informazioni vedi il PDF allegato.


‹ Torna all'elenco