DIGITAL DIVIDE: QUESTIONARIO PER AZIENDE INSEDIATE IN ZONE CARENTI DI CONNETTIVITA'

News / Varie - venerdì 20 apr 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa


Presso la Provincia di Ravenna, con il contributo di tutte le principali associazioni di rappresentanza delle categorie economiche, è stato recentemente attivato un Tavolo di confronto su banda larga e digital divide.

Come abbiamo recentemente già evidenziato, infatti, in molte zone del territorio ravennate il digital divide è purtroppo una realtà che compromette seriamente le opportunità di sviluppo delle aziende e danneggia le opportunità dei cittadini residenti. Nella nostra provincia, purtroppo, il 13% del territorio non è raggiunto dalla ADSL,  ed addirittura si arriva ad un 15% di mancata copertura per la città capoluogo. Grazie al Wi-Max ed agli investimenti fatti da privati con ripetitori radio, si aggiunge un altro 6% di copertura, ma per un 7% del nostro territorio è precluso l'utilizzo di internet a larga banda, e ben difficilmente, soprattutto in tempo di crisi economica, il costo elevato degli investimenti di hardware sarà affrontato dai gestori delle reti.

Allo scopo di monitorare in maniera dettagliata le esigenze delle imprese, e quindi di calibrare i possibili interventi in merito, il Tavolo provinciale ha realizzato un questionario che le aziende alle prese con problemi e/o esigenze di connettività sono pregate di compilare possibilmente ENTRO il prossimo 10 maggio.

Il questionario è disponibile all'indirizzo: http://goo.gl/qMRqg e va compilato on line.

Le aziende associate a Confartigianato prive di qualsiasi connessione internet (ma interessate ad ottenerla) possono inviare via fax i dati allo 0544.407733 o contattare il Sig. Giancarlo Gattelli allo 0544.516134

 


ARCHIVIO:
02.11.11: AGEVOLAZIONI REGIONALI CONTRO IL DIGITAL DIVIDE


‹ Torna all'elenco