La Regione ha recentemente riaperto un bando rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese proprietarie di un autoveicolo di categoria N1 (veicoli destinati al trasporto di merci aventi massa non superiore a 3,5t) da rottamare.
Sarà possibile inoltrare domanda per il bando dall'8 agosto 2017 al 10 ottobre 2017.
Ricordiamo che possono usufruire del beneficio solo le aziende con sede in uno dei 30 Comuni più popolosi della nostra regione (per la nostra provincia: Ravenna, Lugo e Faenza), per la sostituzione di veicoli di categoria N1 (Veicoli progettati e costruiti per il trasporto di merci, con massa massima non superiore a 3,5 t), con un veicolo di pari categoria ma di prima (nuova) immatricolazione.
La categoria ambientale del veicolo da sostituire (che deve obbligatoriamente andare a rottamazione) deve essere Euro 3 diesel, o inferiore - esclusi, per ora, gli Euro 4 per la esiguità dei fondi - mentre il veicolo nuovo per il quale si chiede il contributo deve essere un Euro 6 alimentato a GPL, metano, elettrico, ibrido o bi-fuel e deve essere di nuova immatricolazione 2017. Nessuno dei due veicoli può essere in leasing.
L’importo del contributo è di 2.500 euro, erogabili secondo la normativa degli aiuti di Stato in “Regime De Minimis”.
Per ulteriori dettagli ed approfondimenti invitiamo le imprese associate a contattare gli addetti del Servizio Credito e Incentivi di Confartigianato