SOSPENSIONE DEI MUTUI . PROROGA AL 30/06/2013

News / Credito e incentivi - giovedì 21 mar 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

E' stato prorogato di altri tre mesi, ossia fino al 30 giugno 2013, il termine di validità delle “Nuove misure per il credito alle Pmi”, il pacchetto di iniziative a sostegno delle imprese in difficoltà
Ricordiamo che Il pacchetto, conosciuto anche come “accordo comune” prevede la possibilità per le banche di sospendere mutui e leasing; di allungare la durata di mutui, anticipazioni bancarie e scadenze del credito agrario di conduzione; nonché di concedere finanziamenti connessi ad aumenti di mezzi propri delle imprese piccole e medie. Le misure sono state prorogate alla luce della situazione economica ancora difficile  e in vista del varo di nuove iniziative di sostegno alle piccole e medie imprese.