INCENTIVI PER LA BANDA ULTRA-LARGA E LA CONNETTIVITÀ DI RETE

News / Credito e incentivi - giovedì 25 set 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

La Camera di commercio di Ravenna ha emanato un bando che prevede la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che sostengono investimenti finalizzati all’adozione di servizi di connettività a banda ultra larga. Di seguito i punti salienti del bando:

SOGGETTI BENEFICIARI

Tutte le imprese della provincia di Ravenna, in qualsiasi forma giuridica e dimensione costituite, che intendano attivare servizi di connettività a banda ultra-larga con velocità pari ad almeno 30 Mbps in ricezione.

Criteri di priorità per la definizione della graduatoria delle imprese beneficiarie:

1.      avere la sede/unità locale per la quale si richiede il contributo ubicata nei Comuni di Riolo Terme, Casola Valsenio e Brisighella;

2.     rientrare nei parametri PMI così come definiti nella Raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003;

3.      data e ora di spedizione della domanda tramite PEC.

OBIETTIVI

• Promuovere lo sviluppo dei servizi ICT avanzati resi disponibili dalla connessione a banda ultra-larga come risorsa fondamentale di crescita e di competitività per le imprese.
  • Indirizzare il processo di trasformazione infrastrutturale del territorio contribuendo alla realizzazione degli obiettivi contenuti nell'Agenda digitale europea (strategia Europa 2020).

CONTRIBUTO

Voucher fino a un massimo di 3.000 euro a copertura del 50% delle spese per infrastrutture, apparati e massimo prime dodici mensilità di canone riconducibili all'attivazione di servizi di connessione a banda ultra-larga (almeno 30 Mbps in ricezione) sostenute a partire dal 1 gennaio 2014.

Importo minimo di spesa: euro 1.000 (spese ammesse) pari a un contributo di euro 500.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Termini di apertura del bando: dal 1 ottobre 2014 al 31 dicembre 2014, con facoltà di prevedere la chiusura anticipata del bando in caso di esaurimento dei fondi o una sua eventuale riapertura in caso di utilizzo solo parziale dei fondi.

La domanda di contributo, corredata della documentazione giustificativa di contributo, dovrà essere redatta sull'apposito modulo allegato al bando e inviata esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo PEC: protocollo@ra.legalmail.camcom.it.