FONDO ENERGIA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

News / Credito e incentivi - martedì 27 ott 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa

Attraverso il Fondo Energia, la Regione Emilia Romagna, concede finanziamenti con provvista mista per il 70% a tasso zero e per il 30% ad un tasso convenzionato con le banche aderenti alle imprese che investono nel campo della green economy.

Sono finanziabili gli interventi volti al miglioramento dell'efficenza energetica negli immobili e negli impianti delle imprese, lo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili (impianti fotovoltaici,a bio masse ecc.), la creazione di beni e servizi destinati a migliorare l'efficenza energetica e allo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili, lo sviluppo di reti intelligenti (smart grid) e la crazione di reti condivise per la produzione e/o l'auto consumo di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Il finanziamento può raggiungere un importo massimo di €.1.000.000 e la durata massima è 7 anni.
Sono finanziabili le spese sostenute dal 1/1/2013 fino al 30/09/2016
Di recente la Regione ha deliberato una dotazione aggiuntiva del Fondo Energia per un importo di sei milioni di euro.
Nello stesso provvedimento è stata estesa la possibilità di ammissione al Fondo alle imprese dei settori commercio e turismo.

Qui sotto, i consulenti ai quali ci si può rivolgere per informazioni o per la presentazione della richiesta: dal lunedì al venerdi dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18.
UFFICI DI RAVENNA - ALFONSINE - CERVIA E RUSSI
Maurizio Cottignola - 0544/516161 - maurizio.cottignola@confartigianato.ra.it