BENI STRUMENTALI 'NUOVA SABATINI': RIAPERTO LO SPORTELLO CON NUOVE RISORSE

News / Credito e incentivi - lunedì 05 lug 2021 alle 12:04 | A cura dell'Ufficio Stampa

Con il decreto direttoriale del 2 luglio 2021 è stata disposta la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi della “Nuova Sabatini” a seguito dello stanziamento di €425 milioni di euro contenuto nel recente DL 30/06/2021 N.99.

Il decreto direttoriale dispone anche l’accoglimento delle prenotazioni pervenute nel mese di giugno e non soddisfatte per insufficienza di fondi.

L’accoglimento di tali prenotazioni non richiede un ulteriore invio da parte delle banche. Inoltre le domande trasmesse dalle imprese alle banche entro il 2 giugno 2021 e non incluse dalle banche stesse in una richiesta di prenotazione, possono essere oggetto di prenotazione da inviare a cura delle predette banche a partire dal 1° agosto 2021.

Le domande di agevolazione presentate dalle imprese alle banche dopo il 2 giugno sono considerate irricevibili.