TARIFFARIO CASA 2015/2016: la tradizionale guida tariffaria alle opere ed alle prestazioni delle categorie artigiane del settore Casa di Ravenna, edita dalle Associazioni dell’artigianato CONFARTIGIANATO e CNA riprende il suo cammino dopo 4 anni e viene pubblicata per il 22° anno.
Il trascorrere del tempo ed il susseguirsi delle varie edizioni, hanno conferito al Tariffario Casa il ruolo di insostituibile e utile strumento, in grado di chiarire i dubbi interpretativi. Questo strumento può fornire, infatti, ad utenti ed imprenditori del settore, tutti gli elementi utili per verificare in maniera chiara e semplice i costi dei lavori di manutenzione e per la costruzione degli edifici nella nostra provincia. Questa nuova edizione 2015/2016 è stata arricchita di nuovi contenuti tecnici.
Sono state quotate le lavorazioni maggiormente utilizzate nella nostra Provincia, così come sono state escluse le opere non più previste dall’attuale tecnica costruttiva.
Questa edizione del “Tariffario Casa”, stampata in 6.000 copie e qui pubblicata in versione PDF, è depositata all’Ufficio Statistiche
e Prezzi della Camera di Commercio di Ravenna ed è a disposizione dei cittadini che ne possono ritirare copia presso gli uffici della Camera di Commercio di Ravenna.
La guida tariffaria è disponibile, inoltre, presso tutti gli uffici territoriali di CONFARTIGIANATO, e sarà distribuita a cura delle Associazioni Artigiane alle imprese del settore, ed agli Uffici Tecnici di tutti gli Enti Locali del territorio.
Per una maggiore comodità di fruizione, abbiamo suddiviso il volume del Tariffario Casa 2015/2015 in questi files PDF:
01) Sommario Prefazione
02) Settore edili
03) Settore lavori stradali
04) Settore imbianchini e verniciatori pag. 51
05) Settore giardinieri
06) Settore marmisti
07) Settore pavimentatori
08) Settore legno arredo
09) Settore termoidraulica
10) Settore assistenza tecnica condizionamento e refrigerazione
11) Settore assistenza tecnica riscaldamento e acqua sanitaria
12) Settore elettricisti
13) Settore antennisti
14) Settore imprese pulizie