ANCoS Confartigianato

L'ANCOS è l'Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive. Costituita all'interno del sistema Confartigianato, quale articolazione organizzativa autonoma, senza finalità di lucro, è un Ente nazionale di tipo associativo avente lo scopo di promuovere l'elevazione culturale e morale, l'impegno civile e sociale, il rispetto dell'ambiente, la solidarietà e le attività di volontariato nei campi culturale, assistenziale, sportivo e del tempo libero, sanitario, educativo. Di tutti i cittadini, senza alcuna distinzione di razza, religione o credo politico.

Tramite l'ANCOS, il Sistema Confartigianato può sviluppare al meglio la propria attività ricreativa, turistica e di impiego del tempo libero in favore dei propri soci a livello territoriale.

L'ANCOS, quale associazione di promozione sociale, rientra tra i soggetti cui può essere destinata la scelta del 5 x 1000, e anche grazie a questi fondi contribuisce e aiuta alcune associazioni del volontariato e del welfare attive sul territorio.

ANCoS

presso Confartigianato della provincia di Ravenna