ANCoS Confartigianato

L'ANCOS è l'Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive. Costituita all'interno del sistema Confartigianato, quale articolazione organizzativa autonoma, senza finalità di lucro, è un Ente nazionale di tipo associativo avente lo scopo di promuovere l'elevazione culturale e morale, l'impegno civile e sociale, il rispetto dell'ambiente, la solidarietà e le attività di volontariato nei campi culturale, assistenziale, sportivo e del tempo libero, sanitario, educativo. Di tutti i cittadini, senza alcuna distinzione di razza, religione o credo politico.

Tramite l'ANCOS, il Sistema Confartigianato può sviluppare al meglio la propria attività ricreativa, turistica e di impiego del tempo libero in favore dei propri soci a livello territoriale.

L'ANCOS, quale associazione di promozione sociale, rientra tra i soggetti cui può essere destinata la scelta del 5 x 1000, e anche grazie a questi fondi contribuisce e aiuta alcune associazioni del volontariato e del welfare attive sul territorio.

Nella Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico), cerca la sezione per la 'Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF', scrivi il Codice di fiscale 07166871009 di ANCoS in uno dei due riquadri scegliendo l’area di intervento dei progetti e metti la firma.

Ora puoi scegliere l’area di intervento per progetti Sociali o per progetti Culturali.

Sulla tua dichiarazione dei redditi, metti la tua firma in uno solo dei due riquadri.

Codice fiscale: 07166871009

ANCoS