Il CAAF Confartigianato offre servizi in ambito fiscale, si occupa della compilazione e trasmissione di tutti gli adempimenti rivolti alle persone fisiche, ivi compreso la redazione del modello 730, la redazione e gestione rinnovi contratti di affitto relativi ad immobili abitativi/commerciali, l’assistenza e/o redazione dichiarazione di successione, la predisposizione ed invio modelli RED/ICRIC, la richiesta della certificazione ISEE, il calcolo ed elaborazione dell’IMU, la valutazione ed invio domande per reddito/pensione di cittadinanza.
Con serietà e cortesia i professionisti esperti del CAAF Confartigianato sono a disposizione per assistere nella compilazione del 730 ed informare con chiarezza e semplicità su tutte le opportunità di detrazione.
Gli operatori del CAAF Confartigianato calcoleranno i versamenti IMU (imposta comunale sugli immobili) e, se necessario, compileranno la relativa dichiarazione per i contribuenti proprietari di fabbricati, aree edificabili e terreni agricoli situati nel territorio dello Stato che sono tenuti al pagamento dell’ IMU.
Il pagamento dell'imposta comunale sugli immobili può essere effettuato in un'unica soluzione, entro il mese di giugno, ovvero in due soluzioni, la prima rata entro il mese di giugno e la seconda entro il 16 dicembre. La dichiarazione IMU deve essere presentata al Comune nel quale è ubicato l'immobile ogni qualvolta si verifichi una variazione riguardo alla consistenza del patrimonio immobiliare o alle riduzioni e detrazioni spettanti.
I professionisti esperti del CAAF Confartigianato sono a disposizione per la compilazione della dichiarazione ISEE, con consegna dell'attestazione che potrà essere utilizzata per tutte le prestazioni agevolate per le quali è richiesta l’ISEE.
Sarà possibile l’invio del RED, strumento che attraverso l'indicazione dei redditi posseduti, serve a determinare il diritto del pensionato ad usufruire delle prestazioni pensionistiche (come l’integrazione al trattamento minimo, l’importo delle pensioni di invalidità e di reversibilità) ed assistenziali (come l’assegno e le maggiorazioni sociali, gli assegni familiari, ecc..).
Gli operatori del Caaf si occuperanno della redazione dei contratti di locazione e delle successive scadenze, e affiancheranno nelle pratiche relative alle successioni nel caso in cui il deceduto sia proprietario di beni immobili e mobili.
Ravenna
Luca Pizzaleo, tel. 0544.516149
Giuseppe Viozzi, tel. 0544.516150
Chiara Santoni, tel. 0544.516173
Romeo De Meis, tel. 0544.516170
Faenza
Giuseppina Manna, tel. 0546.629725
Lugo
Mirko Sarra, tel. 0545 280606
Russi
Claudio Mazzoni, tel. 0544.580103
Bagnacavallo
Alberto Alberani, tel. 0545.61454
.