Il Sistema Confartigianato

IL SISTEMA CONFARTIGIANATO

Fare parte del Sistema Confartigianato della Provincia di Ravenna significa poter contare su oltre 180 persone impegnate quotidianamente ad affrontare e risolvere i problemi che possono frenare o rallentare l'azione delle imprese artigiane e delle piccole imprese.

Il Sistema Confartigianato è strutturato per offrire all'impresa aderente la certezza di essere seguita al meglio, grazie ad una vera e propria rete integrata di Servizi alle imprese.

SISTEMA CONFARTIGIANATO PER LE IMPRESE

AssociazioneSitoNew.jpegConfartigianatoServiziSitoNew.jpeg
FraerLeasingSitoNew.jpeg
FormartSitoNew.jpegInapaSitoNew.jpeg

Grazie a questa struttura che privilegia la specializzazione delle risorse umane e tecnologiche, l'imprenditore può permettersi di dedicare interamente la propria attenzione alle potenzialità della Sua azienda, affidando a Confartigianato la tenuta della contabilità, l'amministrazione del personale, la soluzione dei problemi di carattere ambientale e di sicurezza sul lavoro, le pratiche inerenti gli infortuni sul lavoro o malattia, la previdenza, la formazione e l'aggiornamento professionale.

SISTEMA CONFARTIGIANATO PER LE PERSONE

Il radicamento del territorio di Confartigianato, i legami tra imprese e persone (legami di vita e di valori), il richiamo doveroso ad un efficiente sistema di servizi per dare concrete risposte, generate da un forte posizionamento sindacale, sono elementi sostanziali per tenere in un unico quadro di riferimento la nostra complessiva realtà associativa.
Confartigianato Persone riunisce i soggetti che ne fanno parte rafforzandone i legami attraverso progettualità e servizi capaci di promuovere in concreto i propri valori nell'ottica di migliorare la qualità della vita dei cittadini, in una visione complessiva ed inclusiva.
Confartigianato Persone raggruppa le strutture CAAF , ANAP , INAPA , ANCOS che operano con l’unica filosofia di offrire il servizio più completo ed efficiente cogliendo le opportunità del presente e organizzando insieme quelle del futuro.

CaafSitoNew.jpegInapaSitoNew.jpeg
ANAPsitoNew.jpegAncosSitoNew.jpeg
Entrare a far parte del Sistema Confartigianato è sicuramente uno dei rimedi più efficaci contro la burocrazia e lo stress!