Da sempre attenti alle esigenze dei neoimprenditori e delle nuove imprese, spesso alle prese con un difficile quanto esaltante approccio a nuovi prodotti e servizi da porre sul mercato, Confartigianato non ha mai perso di vista un patrimonio importante e prezioso come quello rappresentato dalle aziende da tempo operanti sul mercato, con una tradizione ed uno spazio economico affermato.
Aziende che, soprattutto quando sono strutturate e patrimonializzate, esigono la massima attenzione nel momento in cui necessitano di quel cambio generazionale indispensabile per proseguire la propria attività ed il proprio sviluppo.
Questo passaggio generazionale va preparato per tempo e governato, allo scopo di preservare l'azienda da ricadute negative di tipo economico-finanziario o organizzativo. E questo, a prescindere dalla tipologia del passaggio scelto: a familiari o eredi, a dipendenti e collaboratori già operanti in azienda, ad una nuova proprietà.
Le imprese artigiane e le piccole e medie imprese rappresentano circa il 98% dell'economia italiana: per coadiuvare, preservare ed incentivare questo importantissimo comparto, Confartigianato mette in campo ogni giorno l'impegno del proprio Sistema Associativo e l'esperienza e la professionalità dei propri collaboratori.
Anche nel delicato frangente del passaggio generazionale.
Presso gli Uffici Confartigianato, contattando gli addetti del Servizio Affari Generali, è possibile trovare una consulenza mirata per sviscerare ogni aspetto di questo delicato ma imporante momento della vita aziendale e familiare.
Sede di Ravenna
Paolo Vignini
Responsabile Provinciale
Tel: 0544.516159
Responsabili di sede:
Faenza:
Katia Lasi
Tel. 0546.629719
Lugo:
Danilo Savioli
Tel. 0545.280617
Russi
Elena Graziani
Tel. 0544.580103
Bagnacavallo
Alberto Alberani
Tel. 0545.61454
Cervia
Anna Vaccaro
Tel. 0544.71945