CONTRATTO DI LAVORO INTERMITTENTE (A CHIAMATA)

News / Paghe e consulenza del lavoro - lunedì 06 ago 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa


In considerazione delle novità legislative  intervenute sul contratto di lavoro intermittente o a chiamata riteniamo opportuno proporre una estrema sintesi delle attività in carico esclusivo al Datore di Lavoro,

Al fine di potere ottemperare alla  COMUNICAZIONE / VARIAZIONE/ ANNULLAMENTO della chiamata forniamo apposita modulistica da inviare alla DTL di RAVENNA  ai seguenti recapiti: 

e-mail: dpl-ravenna@lavoro.gov.it o fax: 0544-789080 0544-789081

 

Preferibilmente la modalità prioritaria dovrà essere quella tramite posta elettronica diversamente potrà essere utilizzato il FAX.

L'oggetto dell'e-mail dovrà contenere la denominazione/ragione sociale dell'azienda (datore di lavoro) .

In allegato alla presente trovate i modelli utili alla comunicazione, variazione, annullamento dei lavoratori "chiamati".

Si suggerisce  di impostare, prima dell'invio dell'e-mail, il rapporto di avvenuta consegna alla casella di posta della DTL di pertinenza. Successivamente l'invio, è consigliabile stampare la ricevuta o se la comunicazione è avvenuta per fax, il rapporto di trasmissione.

N.B. Preme evidenziare che la registrazione delle presenze da inviare ai nostri uffici per l' elaborazione del LUL dovrà essere perfettamente corrispondente alle comunicazioni effettuate alla DTL.

Si ricorda che in caso di mancata comunicazione delle eventuali variazioni e o annullamento della chiamata la ditta è tenuta ugualmente al versamento  della retribuzione e dei relativi contributi.

Nel caso in cui il lavoratore non si presenti al lavoro si ha la possibilità di annullare la comunicazione preventiva entro le 48 ore successive al giorno in cui doveva essre resa la prestazione.

 

---------------------------------------

Esempio e-mail o Fax :

 

Oggetto: Bar Pincopallino

OGGETTO : COMUNICAZIONE (VARIAZIONE O ANNULLAMENTO) LAVORO INTERMITTENTE

TESTO: si allega, alla presente e-mail, il modello di AVVIO/VARIAZIONE/ANNULLAMENTO  prestazione di lavoratori intermittenti

---------------------------------------

 

 


Archivio:

19.07.12: CONTRATTI A CHIAMATA: E’ OBBLIGATORIA ANCHE LA COMUNICAZIONE DELLA MODIFICA O DELL’ ANNULLAMENTO DELLA CHIAMATA

17.07.12: CONTRATTI INTERMITTENTI (A CHIAMATA): OBBLIGO DI COMUNICAZIONE DI CIASCUNA CHIAMATA ALLA DTL A DECORRERE DAL 18 LUGLIO 2012

 


‹ Torna all'elenco