COMUNICAZIONE AVCP SU CRITERI ATTESTAZIONE REQUISITI IDONEITA' DIREZIONE TECNICA DELLE IMPRESE

News / Associazioni di mestiere - martedì 07 ago 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa


Alla luce delle innovazioni introdotte dal D.P.R. n.207/2010 (D.lgs.163/06), l’applicazione delle nuove disposizioni in materia di qualificazione delle imprese operanti nel settore dei lavori pubblici, ha determinato l’insorgere di problematiche interpretative.

Pertanto, l’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (sito AVCP: www.autoritàdivigilanza.it), è intervenuta con il Comunicato n.74 del 1 agosto 2012, “Criteri da seguire nell’esercizio dell’attività di attestazione per la valutazione dei requisiti per la dimostrazione dell’idonea Direzione Tecnica delle imprese”(v. allegato 1), al fine di assicurare omogeneità nell’attuazione del dettato normativo da parte delle SOA.


Tale comunicazione, chiarisce le problematiche interpretative relative al rilascio delle attestazioni nel periodo transitorio sia per le categorie “variate” che per quelle “non variate”. Inoltre, fornisce indicazioni sulla modalità di dimostrazione del requisito di idonea Direzione Tecnica, con o senza il titolo di studio, nelle categorie di lavoro riguardanti i Beni Culturali.


‹ Torna all'elenco