LAVORO INTERMITTENTE: ISTRUZIONI dal 13 agosto per COMUNICAZIONE DELLA CHIAMATA

News / Paghe e consulenza del lavoro - venerdì 10 ago 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il Ministero con la circolare n. 20/2012 interviene nuovamente per fornire le istruzioni tecnico-operative per effettuare la comunicazione preventiva ad un "sito" nazionale anzichè locale. (n.b al momento l' annullamento e o la variazione non sembrano toccati da tali disposizione per cui si ritiene che la comunicazione, comprendente piu lavoratori, possa essere effettuata alla DTL di pertinenza con le stesse modalita precedentemente impartite n.b. vedi fac simile allegato)

In particolare, preme evidenziare che dal 13 agosto 2012, ai fini dell’adempimento in esame, i datori di lavoro dovranno utilizzare esclusivamente le modalità ed i recapiti indicati nella Nota allegata, e non inviare più alcuna e.-mail agli indirizzi di posta elettronica delle DTL.

 

L’adempimento degli obblighi di comunicazione deve avvenire secondo una delle seguenti modalità tecniche (n.b leggete attentamente le istruzioni ministeriali allegate), che saranno messe a disposizione dei datori di lavoro progressivamente:

 

FAX: a partire dal 13 agosto 2012 (N. FAX 848800131) comunicazione nominativa per singolo lavoratore  (vedi allegato);

SMS: a partire dal 17 agosto 2012 (n. tl. 3399942256);

E-MAIL: a partire dal 17 agosto 2012 (mail intermittenti@lavoro.gov.it;

ON LINE: a partire dal 1° ottobre 2012 (modalita da stabilire).

Preme evidenziare che CONFARTIGIANATO non condivide in alcun modo tali modalità operative e che i nostri uffici si stanno attivando nelle sedi opportune per la migliore semplificazione amministrativa

 N.B. TUTTE LE ISTRUZIONI SONO REPERIBILI SU WWW.LAVORO.GOV.IT


‹ Torna all'elenco