MISSIONE OPERATIVA COSMETICA IN VIETNAM

News / Internazionalizzazione - mercoledì 19 set 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa


 Hochiminh City e Hanoi, 19, 20 e 21 novembre 2012 -

La legge 214/11 ha istituito "ICE - Agenzia per la Promozione all'estero e l'Internazionalizzazione delle imprese italiane". In vista della sua piena operatività è prevista la realizzazione di iniziative a suo tempo programmate dall'Istituto nazionale per il Commercio Estero, tra cui la Missione Operativa del settore Cosmetica in Vietnam, in collaborazione con Unipro.

PERCHE' PARTECIPARE

La penetrazione commerciale della cosmetica italiana in Vietnam è avviata e procede a ritmi costanti: gli acquisti vietnamiti di cosmetici e profumi dal nostro paese hanno registrato – a partire dal 2000 - incrementi medi interessanti, passando, negli ultimi anni, dai 3.25 milioni di USD del 2009, ai 4.36 milioni del 2010, ai 5,2 milioni del 2011.

Nei prossimi anni ci si aspetta lo sviluppo costante dell’intero settore, sostenuto dalla crescita dell’urbanizzazione e dall’aumento dell’occupazione femminile. Inoltre, fattori demografici quali

l’imponente presenza di giovani e giovanissimi, unita alla continua crescita del segmento della classe media e alla costante crescita del livello del reddito pro-capite inducono a ritenere di particolare efficacia un’operazione di promozione della cosmetica Made in Italy.

COSMETICA

Luogo:

Hochiminh City/Hanoi, VIETNAM

Data Evento:

19/21 novembre 2012

Scadenza Adesioni:

27 settembre 2012


‹ Torna all'elenco