News / Internazionalizzazione - lunedì 24 set 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa
Il Piano di Attività Transitoria ICE 2012, approvato con Decreto interministeriale MISE-MAE, prevede per il settore della gioielleria la realizzazione della Partecipazione Collettiva alla "Hong Kong International Jewellery Show”, che si svolgerà ad Hong Kong dal 5 al 9 marzo 2013.
PERCHE' PARTECIPARE
La fiera di Hong Kong, visitata da buyers provenienti da tutto il mondo, rappresenta il più importante appuntamento mondiale del settore della gioielleria.
Hong Kong continua a svilupparsi, per il settore orafo, ad un ritmo accelerato, considerando le intense attività di scambio che gli operatori locali svolgono nell’area Asia–Pacifico, fornendo prodotti della gioielleria non solo alla Cina ma anche ai Paesi asiatici limitrofi.
L'ICE organizza la collettiva italiana dal 2005 e vi partecipano, in gran numero, aziende da tutto il territorio nazionale. Essere ancora una volta presenti ad Hong Kong consente alle imprese italiane di piccole e medie dimensioni di entrare in Cina, utilizzando sia le reti di
distribuzione di Hong Kong (negozi specializzati, importatori e grossisti con licenza di operare in Cina) sia sfruttando le capacità di ricezione del mercato locale.
GIOIELLERIA
Gioielleria, Oreficeria,
Argenteria, Coralli e Cammei
Luogo: Hong Kong, CINA
Data Evento: 5 - 9 marzo 2013
Scadenza Adesioni: entro 10 ottobre 2012
Siti Utili:
www.hktdc.com
www.ice.gov.it/paesi/asia...
News in Primo Piano
Altre Internazionalizzazione
News per settore