CONTRIBUTI PER LO SVILUPPO DEL TURISMO CONGRESSUALE E FIERISTICO

News / Credito e incentivi - lunedì 19 nov 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa


La regione Emilia Romagna ha recentemente emanato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto che ha  come obiettivo lo sviluppo e la riqualificazione del turismo congressuale e fieristico in Emilia-Romagna.

Possono fare domanda le piccole e medie imprese singole od associate (in qualità di proprietari o di gestori dell'attività), per interventi realizzati nella Regione Emilia Romagna, a servizio di strutture ricettive alberghiere localizzate nella Regione Emilia-Romagna.

I progetti potranno prevedere tre linee di intervento: riqualificazione strutture, promo-commercializzazione, innalzamento del livello qualitativo del servizio offerto.

Sono ammissibili i progetti con spesa ammissibile non inferiore a Euro 1.000.000,00, che potranno essere finanziati fino alla misura massima del 20% delle spese ammesse e comunque per un importo non superiore a Euro 200.000,00.

I contributi sono concessi secondo quanto stabilito nel Regolamento CE della Commissione del 15 dicembre 2006, n. 1998 relativo all’applicazione degli articoli 87 e 88 del Trattato agli aiuti di importanza minore “de minimis”, entrato in vigore a partire dal 1° gennaio 2007, e sono cumulabili con altri contributi pubblici comunitari, nazionali e regionali, fino al limite massimo dell'80% della spesa ammessa.

Potranno essere considerate ammissibili le spese sostenute a partire dal 1 gennaio 2012 e gli interventi dovranno essere conclusi e rendicontati entro il 31 gennaio 2015.

L'ufficio credito dell'associazione è a disposizione per chiarimenti e approfondimenti.
 


‹ Torna all'elenco