L'ICE organizza la partecipazione collettiva italiana alla SEOUL FOODTECH che si svolgerà a Seoul dal 13 al 16 maggio 2014.
La SEOUL FOODTECH è la sezione dedicata al comparto Ho.re.ca della 32a Fiera Internazionale Seoul Food, considerata una manifestazione di riferimento per l'industria del Food, dell'ospitalità alberghiera e della ristorazione.
PERCHE' PARTECIPARE
Con l’affidamento dei Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang 2018 il governo sudcoreano ha pianificato, nel decennio 2012-2021, una serie di investimenti per le infrastrutture in ambito turistico per
oltre 13 miliardi di Euro. In quest’ambito le aziende italiane possono trovare ampio spazio per le forniture di attrezzature alberghiere tipicamente importate dall’Europa quali, ad esempio, macchine da
caffè, forni, forni per pizza, vetrine refrigerate, macchine per il gelato ecc.
Nel 2012, l’Italia, secondo Paese fornitore nel settore delle attrezzature alberghiere, ha fatturato 45,25 milioni di USD con un decremento del 6,87% rispetto all’anno precedente ed una quota di mercato del 16,02%, mentre il totale delle importazioni coreane (282,49 milioni $) è cresciuto del 10,36%. Nonostante il decremento delle importazioni, l’Italia mantiene una quota di mercato doppia rispetto ai principali competitor europei (Germania e Svizzera), seconda solo alla Cina.
Scadenza adesioni: 05 dicembre 2013