TEMPORY EXPORT MANAGER 2014 - ILLUSTRAZIONE PROGETTO 26/03/2014, CCIAA RAVENNA

News / Internazionalizzazione - mercoledì 05 mar 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa


Sei imprese della provincia di Ravenna  beneficeranno, grazie al progetto Temporary Export Manager,  di un consulente, il ‘Temporary Export Manager’ e di una  risorsa junior (tirocinante) per circa 6 mesi.
Di cosa si tratta?
E' la quarta edizione del Progetto che nel 2014 fornirà a 6 imprese della provincia di Ravenna  un supporto concreto per definire e sviluppare un percorso di internazionalizzazione, grazie alle conoscenze specifiche di professionisti ed al contributo operativo di un/una giovane neolaureato/a (brochure in allegato).
Beneficiari e opportunità del progetto
Sei imprese della provincia di Ravenna saranno selezionate in base alle potenzialità dell’azienda (prodotto e organizzazione aziendale) e la fattibilità del progetto di internazionalizzazione, nel periodo di durata del progetto. Le imprese che si candideranno potranno illustrare la propria idea progettuale nel company profile  e in un successivo colloquio in Camera di Commercio  con il consulente senior di progetto e la responsabile del progetto,
Sarà data precedenza alle imprese che non hanno mai partecipato alle precedenti edizioni ravennati del Progetto, ma potranno accedere alla selezione anche le imprese che si sono candidate anche negli anni precedenti.
Opportunità per le imprese
o   Inserimento nell’ufficio estero/marketing internazionale dell’azienda di un tirocinante per sei mesi, dedicato al progetto (laureato/a da non oltre 12 mesi), attraverso lo strumento del tirocinio formativo e di orientamento;
o   Supporto di un consulente senior per la durata del progetto che affiancherà l’azienda nella definizione e realizzazione del progetto di internazionalizzazione e coordinerà il lavoro del tirocinante, anche tramite visite mensili presso l’azienda;
o   Informazioni aggiornate sulle opportunità e sui servizi disponibili per l’internazionalizzazione delle imprese.
Modalità di Partecipazione per le imprese
Per manifestare il proprio interesse le imprese dovranno compilare il company profile (in allegato) e trasmetterlo -  via e-mail: cinzia.bolognesi@ra.camcom.it o via fax 0544 218731 - entro il 2 aprile 2014. 
Sarà inviata una mail di conferma di ricezione del Company Profile entro tre giorni dalla ricezione. In caso di mancata ricezione della conferma, l’azienda è invitata a contattarci.
Giornata di Presentazione
Il progetto “Temporary Export Manager - IV edizione” sarà presentato:
Mercoledì 26 marzo 2014, ore 15.00 alla Sala Verde della Camera di Commercio di Ravenna, Via di Roma 89 (programma e scheda di iscrizione in allegato)
Costi: E' prevista una quota di partecipazione di Euro 1.000,00 + Iva per la durata dell'intero progetto.
Per informazioni e ulteriori dettagli sul progetto, contattate:
Cinzia Bolognesi tel 0544, 481415, fax 0544 218731, cinzia.bolognesi@ra.camcom.it
 
 

‹ Torna all'elenco