News / Credito e incentivi - lunedì 01 set 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa
Si tratta di un contributo a fondo perduto finalizzato a sostenere gli investimenti posti in essere dalle imprese che abbiano avviato la loro attività dal 1/1/2014 al 31/12/2014. Di seguito i contenuti del bando:
1)SOGGETTI BENEFICIARI
Imprese con sede e/o unità locale operativa, destinataria dell’investimento, nel territorio della provincia di Ravenna, attive ed iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Ravenna nel periodo fra l'01/01/2014 ed il 31/12/2014. Alla data di presentazione della domanda le imprese dovranno risultare iscritte ed attive;
N.B.: Nel caso in cui le imprese beneficiarie si configurassero come continuazione di ditte già eistenti per l'attività svolta, il subentro deve essere effettuato da un neo imprenditore o da una società caratterizzata da un nuovo assetto della compagine sociale.
2)SPESE AMMISSIBILI:
Sono finanziabili (al netto di IVA e di altre imposte e tasse) le seguenti spese, sostenute nel periodo dall 01/11/2013 alla data d'invio della domanda (farà fede la data del documento di spesa) riconducibili agli interventi previsti dal bando realizzati nella sede/unità locale ubicata in provincia di Ravemma:
3)AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
Il contributo erogabile è pari al 50% dell'ammontare complessivo delle spese ammesse (al netto di IVA e di altre imposte e tasse), sino ad un massimo di 5.000 euro. Potranno comunque beneficiare del contributo solo gli investimenti il cui costo minimo (spese ammesse) sia pari o superiore a 5.000 euro.
Il contributo concesso non è cumulabile con altri contributi pubblici richiesti per le medesime tipologie di spesa.
Le priorità previste dal bando sono, nell’ordine: a) imprese al contempo femminili e giovanili, b)imprese solo giovanili non femminili c) imprese femminili non giovanili d) altre.
Nell’abito di tali priorità si terrà conto dell’ordine cronologico di ricevimento delle domande.
4)TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di contributo possono essere presentate con decorrenza dal 15/12/2014 al 31/01/2015.
5)MODALITA' DI TRASMISSIONE DELLE DOMANDE
Le domande di contributo andranno inviate dal 15/12/2014 al 31/01/2015 esclusivamente:
- per posta elettronica certificata (PEC) firmata digitalmente dal legale rappresentante a:
News in Primo Piano
Altre Credito e incentivi
News per settore