Eurosportello, l'Azienda Speciale della Camera di Commercio per l'internazionalizzazione, ricorda i prossimi appuntamenti formativi mirati a coniugare due mercati in crescita: il mercato internazionale ed il mercato digitale.
L’obiettivo è quello di aiutare le imprese a utilizzare strumenti digitali e Internet per aumentare i rapporti di collaborazione con l’estero.
Insieme a Doris Zaccaria, la relatrice del seminario informativo del 4 dicembre u.s. – L’export digitale: strumenti per presidiare i mercati esteri - è stato progettato il seguente breve percorso formativo che
- va oltre la formazione frontale, tipica del seminario,
- dà spazio alla partecipazione attiva e all’esercitazione degli iscritti,
- offre un’assistenza personalizzata on line ai partecipanti che, tra una sessione formativa e l’altra, miglioreranno i propri strumenti digitali per l’export:
IL MARKETING DIGITALE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE
26 marzo 2015: Il sito come strumento di visibilità per i mercati esteri
28 aprile 2015: Dalla web analytics al web marketing: come acquisire clienti stranieri
14 maggio 2015: i Social Media e il Socia Media Marketing
Docente: Doris Zaccaria, Consulente media digitali The Vortex srl - Milano
N. MASSIMO partecipanti totali: 15
Durata: 3 giornate intere da 8 ore (09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00)
Sede: Camera di commercio di Ravenna
Quota di partecipazione: Euro 300,00 + Iva a persona (si richiede di partecipare con PC portatile proprio)
Programma e scheda di adesione in allegato.
Le iscrizioni saranno sempre confermate via posta elettronica.
I prossimi appuntamenti formativi e non programmati da Eurosportello sono:
17 marzo 2015 - 'Seminario di aggiornamento ‘I modelli Intrastat 2015'
24 marzo 2015 - 'Seminario di formazione DI BASE ‘Nuovi mercati, culture diverse: fare business e tutelarsi nei mercati internazionali'
25 marzo 2015 - Presentazione nuova edizione del Progetto TEMPORARY EXPORT MANAGER 2015