News / Internazionalizzazione - giovedì 06 ott 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa
L'Eurosportello di Ravenna, capofila regionale del progetto "Verso Expo 2020: Dubai", in collaborazione con le Camere di Rimini e Bologna organizza due seminari di presentazione del settore Benessere nel Golfo: 11 ottobre ore 14.30 Camera di commercio di Rimini - 12 ottobre ore 14.30 Camera di commercio di Bologna. Programma e dettagli all'interno.
La filiera del Wellness, Fitness, Spa è in costante crescita in particolare nell’area del Golfo legata al turismo sanitario e del benessere. Nel 2015 sono arrivati a Dubai 14,2 milioni di turisti, con un incremento del 7% dovuto principalmente alla crescita del turismo del benessere e sanitario. Nei prossimi 4 anni le strutture alberghiere, anche in vista di Expo Dubai 2020, che ospiteranno SPA, centri benessere e fitness si moltiplicheranno. Queste ed altre informazioni sono contenute nelle indagini di mercato sulla “Filiera del Wellness negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar” che saranno presentate l’11 e il 12 ottobre prossimo a Rimini e Bologna.
IL MERCATO DEL WELLNESS NEI PAESI DEL GOLFO ARABICO
dinamiche, opportunità e sfide della filiera Wellness-Benessere-Fitness-Spa
negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar
11 ottobre ore 14.30
Camera di Commercio di Rimini, Sala Convegni, via Sigismondo 28
12 ottobre ore 14.30
CTC, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bologna
Via Alfieri Maserati adiacente, 16 Bologna- Sala Classica
Si tratta di due studi realizzati nei mesi scorsi con dati aggiornati e completati da interviste dirette ad operatori emiratini e qatarini che gestiscono grandi SPA, Centri wellness, fitness e palestre, con l’obiettivo di fornire alle aziende emiliano-romagnole strumenti conoscitivi ed operativi per entrare e posizionarsi in modo corretto sui due mercati.
Cesare Maraglio e Stefano Meani, con la loro pluriennale esperienza diretta nell'area, presenteranno il settore del wellness negli EAU e Qatar con dati e statistiche e forniranno indicazioni mirate e pratiche in tema di contrattualistica, fiscalità, dazi, partner commerciali. E' possibile a fine seminario richiedere un colloquio individuale di approfondimento con i due relatori esperti del Golfo Arabico.
L'iniziativa si colloca nel progetto regionale "Verso EXPO 2020 Dubai" promosso e coordinato daSIDI-Eurosportello Camera di commercio di Ravenna, co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna e sistema camerale regionale - Programma Bricst Plus 2013-2015, III annualità
La partecipazione è GRATUITA.
In allegato il programma con la scheda di adesione per l'11 Seminario Rimini e per il 12 Seminario Bologna
Info: Pina Macrì pina.macri@ra.camcom.it tel. 0544-481414
News in Primo Piano
Altre Internazionalizzazione
News per settore