News / Internazionalizzazione - giovedì 25 mag 2017 | A cura dell'Ufficio Stampa
Organizzato da CENTURIAGENZIA, da Unione dei Comuni della Basa Romagna e da U-Start Bassa Romagna il
7 Giugno 2017, Ore 16,00 - 18,30
c/o Salone Estense - Rocca di Lugo
Piazza martiri della Libertà - 48022 Lugo (RA)
si terrà un evento dal titolo:
Comunicazione e NeuroMarketing
nuovi trend nel settore food
In un paese come l’Italia dove l’Industria alimentare è un comparto trainante dell’economia nazionale, in grado di offrire al consumatore prodotti competitivi, innovativi e garantiti in termini di sicurezza, gusto e qualità, rispondendo alle esigenze del mercato in continua evoluzione, diventa importante capire come emozioni, desideri, motivazioni, ricordi e aspettative influenzino le scelte del consumatore e le sue preferenze di consumo.
Come aumentare quindi il proprio business?
Alcune risposte ci arrivano dal neuromarketing, considerato una vera e propria scienza che aiuta le aziende a comprendere come far breccia nel cuore del cliente finale, attraverso emozioni, colori e tutto quello che va al di fuori della razionalità.
Combinando insieme neuroscienze, economia, psicologia, marketing e scienze della comunicazione, il neuromarketing studia il comportamento del consumatore, le sue reazioni istintive, subcoscienti, emozionali, in risposta a un certo brand o a un certo prodotto, per poi definire strategie efficaci di fascinazione del consumatore.
L’evento sarà l’occasione per approfondire questo nuovo approccio comunicativo Customer-Oriented.
>> Scarica qui il programma
News in Primo Piano
Altre Internazionalizzazione
News per settore