News / Credito e incentivi - venerdì 09 ott 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa
La Regione Emilia Romagna, ha emanato un bando teso a favorire la promozione internazionale delle PMI e la diversificazione dei mercati. Il bando sostiene progetti in grado di favorire l’accesso a nuovi mercati di sbocco e a nuovi canali di vendita soprattutto digitali, rafforzando la funzione del commercio estero all’interno dell’azienda.
Oggetto dell'intervento
Partecipazione a fiere all’estero o in Italia (in quest’ultimo caso solo a fiere con qualifica “internazionale”) di natura fisica o virtuale e partecipazione a eventi promozionali o b2b fisici o virtuali realizzati da organizzatori internazionali, purché di livello internazionale.
Destinatari
PMI con sede legale o unità operativa in Regione Emilia-Romagna.
Contributo regionale
A fondo perduto nella misura massima del 100% delle spese ammissibili con un massimo di € 10.000. Le risorse stanziate ammontano complessivamente a € 3.335.000, di cui Il 60% sarà riservato alla prima call e il restante 40% alla seconda call.
Le spese documentate devono essere sostenute nel periodo dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 e devono rispettare il regime d'aiuto “de minimis”.
In deroga a quanto sopra sono ammissibili le spese sostenute a titolo di acconto sostenute in periodi precedenti l’avvio della manifestazione
Presentazione delle domande
La domanda di contributo dovrà essere compilata ed inviata esclusivamente per via telematica, tramite la specifica applicazione web Sfinge 2020 nei periodi:
Ogni impresa può presentare una sola domanda per ciascuna finestra.
Per informazioni:
Simona Ceccarelli – 0544/516160 – simona.ceccarelli@confartigianato.ra.it
Maurizio Cottignola – 0544/516161 – maurizio.cottignola@confartigianato.ra.it
Alberto Zauli – 0546/629704 – alberto.zauli@confartigianato.ra.it
News in Primo Piano
Altre Credito e incentivi
News per settore