News / Internazionalizzazione - giovedì 11 feb 2021 | A cura dell'Ufficio Stampa
L’Agenzia ICE e Italiaonline hanno siglato un accordo di partnership per l’organizzazione di un piano formativo e di comunicazione gratuito per approfondire le più recenti strategie di business volte a favorire l’esportazione del Made in Italy, in modalità completamente digitale.
L’iniziativa consiste in 10 webinar, con taglio pratico e finalità operative, calendarizzati tra febbraio e giugno 2021, dedicati agli argomenti chiave legati al digital export: dal mercato globale ai maggiori importatori di Made in Italy come Cina e USA; dai Paesi importatori emergenti (Corea del Sud e India) ai principali marketplace internazionali, fino ai big vendors mondiali come Amazon e Alibaba.
Il programma formativo è rivolto prevalentemente – ma non solo – a quanti appartengono ai settori privilegiati per le attività di e-commerce internazionale così come evidenziati da ICE, ovvero gli operatori economici del settore Food, Beauty, Design, Fashion, Jewels, Wine, Cosmetics, Shoes e Leathergoods.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 16 febbraio alle ore 10 con un webinar dedicato all’espansione del business nel mercato globale.
<< QUI LE ISCRIZIONI PER PARTECIPARE AL WEBINAR GRATUITO >>
I webinar saranno presentati dalla Italiaonline Academy, la corporate university di Italiaonline nata per la formazione interna e successivamente allargata alla formazione esterna delle aziende, in special modo delle PMI italiane.
Scoprirai le più recenti strategie di business per favorire l’esportazione del Made in Italy delle imprese in modalità completamente digitale e le opportunità offerte da una vetrina ricca di possibilità.
La spinta al digitale che l’emergenza in corso ha accelerato, ha evidenziato che esiste una forte carenza di figure professionali con una preparazione in digital marketing o digital strategy nelle piccole e medie imprese italiane, su tutto il territorio. Con centinaia di ore di formazione erogate, la corporate university di Italiaonline è una fonte di conoscenza e valore per le aziende partecipanti ed un ambiente di collaborazione straordinario con i top digital partner (Google, Facebook, Alibaba). Nel 2020 sono stati quasi 10.000 i partecipanti ai webinar, che hanno toccato temi quali: e-commerce, export, social & digital strategy, posizionamento sui motori di ricerca, advertising strategy e molto altro. Questo ha consentito alle aziende di poter formare velocemente e gratuitamente le proprie risorse, per poter affrontare un percorso di digitalizzazione ed export e di conseguente crescita del proprio business.
A tutte le Aziende che aderiranno ai webinar, sarà fornito l’accesso ad un ulteriore corso in autoapprendimento, realizzato in accordo con IAB Italia, e fruibile on demand sulla piattaforma Italiaonline – IAB dedicata. Il corso prevede oltre 15 ore di formazione online visibili da qualsiasi device con contenuti realizzati da docenti qualificati IAB e un questionario finale per ogni sessione formativa per il conseguimento dell’attestato di partecipazione.
News in Primo Piano
Altre Internazionalizzazione
News per settore