News / Formazione - martedì 29 giu 2021 alle 15:29 | A cura dell'Ufficio Stampa
Per le aziende del sistema della meccatronica, meccanica e motoristica, FORMart, Ente di formazione del Sistema Confartigianato, organizza un corso incentrato sul DIGITAL MARKET.
OBIETTIVI
Perché molte aziende ancora tentennano nel marketing digitale? Molte aziende sono presenti sui social media, ma senza una strategia, quindi senza “ascolto” e senza “vista” ed investono soldi in siti di e-commerce senza riuscire a valutare in modo corretto il ritorno di questi investimenti.
Questo corso focalizza l’attenzione su quali e quanti strumenti sono oggi disponibili grazie al web, ai social media e agli altri strumenti digitali, strumenti capaci di aumentare le vendite, migliorare l'efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuovi servizi al mercato B2B.
TIPOLOGIA DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sviluppare la propria identità aziendale e/o professionale on-line, intensificarne la rete commerciale, analizzare i trend di mercato e prevederne l'andamento sfruttando le opportunità offerte dai canali web. Ci rivolgiamo in particolare a imprenditori, liberi professionisti, tecnici commerciale marketing, responsabili aziendali o di area che desiderano attivare strategie di marketing e comunicazione volte a raggiungere nuovi consumatori e nuovi mercati.
REQUISITI DI ACCESSO
Il corso è aperto a:
• titolari, manager, soci, figure chiave di piccole imprese
• liberi professionisti
che operano in Emilia Romagna nelle filiera della meccanica, della motoristica e dei servizi correlati.
ARGOMENTI TRATTATI
• Introduzione al Digital Marketing e Web Marketing
• I motori di ricerca e gli strumenti di comunicazione
• Target, Segmenti e Personas
• Local marketing: Google My Business, Maps e altri
• Email marketing
• Sito web: identificazione degli obiettivi, come renderlo uno strumento efficace, usabilità, rapporto con i mototri di ricerca, risultati spontanei e a pagamento, ranking algorithm, keyword density, keyword prominence, link
• Conversion Rate Optimization
• Google Search Console
• Analisi: Google Analytics e altri strumenti)
• Search Engine Optimization
• Link Building
• Inbound Marketing
• Content Marketing
MISURE DI AFFIANCAMENTO E CONSULENZA
Partecipando al corso garantirai alla tua azienda un’attività di consulenza su misura senza sostenere alcun costo aggiuntivo.
Le opportunità sono limitate: fanne richiesta al momento dell’iscrizione.
La durata di questo servizio è di 10 ore e potrà riguardare, fra gli altri, aspetti legati all’analisi degli obiettivi di marketing, alla definizione dei media più adeguati al mercato di riferimento, alle tecniche di monitoraggio efficacia ed efficienza.
ATTESTATO
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
TERMINE ISCRIZIONI
20/07/2021
CALENDARIO
Fascia pomeridiana, in orario lavorativo.
Coerentemente con le disposizioni straordinarie per lo svolgimento delle attività formative a fronte delle misure restrittive Covid-19 pubblicate dalla Regione Emilia Romagna , l’attività verrà svolta in webinar.
DOCENTE
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti dell’innovazione per la filiera e i processi della meccanica, della motoristica e delle attività e servizi correlati.
Docente del corso sarà Nicola Mandich
PER INFORMAZIONI è possibile contattare, presso la Sede di FORMart, (tel. 0544.479811) la dott.ssa Maria Luisa Zenobi, oppure consultare il sito dell'Ente di Formazione: QUI
News in Primo Piano
Altre Formazione
News per settore