CORSO PER OTTENERE LA QUALIFICA DI ACCONCIATORE

News / Formazione - lunedì 21 feb 2022 alle 15:29 | A cura dell'Ufficio Stampa


Presso FORMart, Ente di formazione di Confartigianato della provincia di Ravenna, è previsto l'avvio, a fine marzo, di un corso per l'ottenimento della qualifica di Acconciatore, ai sensi dell'art. 3 della Legge 174/2005. 
Si tratta di un percorso formativo complesso e completo, della durata di 1.800 ore, delle quali ben 680 di stage svolte all'interno di Saloni di acconciatura. Stages che ricoprono una parte importante all'interno del percorso, per rendere i candidati acconciatori consapevoli e pronti a mettersi in gioco professionalmente in un settore in continua evoluzione.
 
L'acconciatore è in grado di effettuare tagli ed acconciature dei capelli e della barba conformi alle caratteristiche d'aspetto ed alle specificità stilistiche richieste dal cliente, nonché trattamenti chimico-cosmetologici del capello rispondenti alle diverse peculiarità tricologiche, utilizzando prodotti cosmetici, tecnologie e strumenti in linea con le tendenze più innovative.
In particolare è in grado di effettuare diagnosi tricologiche, taglio dei capelli, trattamenti chimico-cosmetologici dei capelli ed acconciature estetiche.
 
Il percorso di formazione è rivolto ad adulti e giovani che abbiano assolto al diritto dovere di istruzione e formazione, non sono richieste competenze pregresse in ingresso.
 
Informazioni più dettagliate sul sito www.formart.it oppure rivolgendosi presso FORMart Ravenna, in Viale Newton 78, tel. 0544/479811

‹ Torna all'elenco