News / Affari generali e inizio attività - sabato 06 nov 2021 alle 10:48 | A cura dell'Ufficio Stampa
Entrare a far parte del Sistema Confartigianato della Provincia di Ravenna significa poter contare su oltre 180 persone impegnate quotidianamente ad affrontare e risolvere i problemi che possono frenare o rallentare l’azione delle imprese artigiane e delle piccole imprese. Rappresentanza sindacale, informazioni tecniche ed aggiornate in tempo reale, convenzioni studiate ad hoc.
L’informazione è oggi un vero e proprio strumento di lavoro. Ai nostri Associati la garantiamo approfondita e puntuale: ogni giorno su questo sito e sulle pagine social (Facebook, Twitter, Linkedin, Telegram e YouTube). Ogni settimana con la newsletter tramite posta elettronica e, sempre via e-mail, con circolari inviate in tempo reale. Per la riflessione, inoltre, viene spedito per posta il bimestrale AziendePiù.
Una rete integrata di servizi: il Sistema Confartigianato è inoltre strutturato per offrire all’impresa aderente la certezza di essere seguita al meglio, grazie ad una vera e propria rete integrata di Servizi alle imprese.
Grazie a questa struttura che privilegia la specializzazione delle risorse umane e tecnologiche, l’imprenditore può permettersi di dedicare interamente la propria attenzione alle potenzialità della sua azienda, affidando a Confartigianato l’inizio dell’attività, la tenuta della contabilità, l’amministrazione del personale, la soluzione dei problemi di carattere ambientale e di sicurezza sul lavoro, le pratiche inerenti gli infortuni sul lavoro o malattia, la previdenza, la formazione e l’aggiornamento professionale.
E poi ci sono I VANTAGGI ESCLUSIVI E MIRATI
CONSULENZA ASSICURATIVA: agli Associati sono riservati, completamente gratuiti, i servizi relativi alla consulenza in campo assicurativo, per verificare l’efficacia e la validità delle proprie coperture, e la possibilità di contare su soluzioni assicurative particolarmente vantaggiose.
Sempre gratuitamente, possono usufruire del SERVIZIO ENERGIA, dedicato alla verifica costi energetici (luce e gas), con la possibilità di sottoscrivere contratti di fornitura che rendano meno pesante la bolletta energetica, anche per quanto riguarda le utenze domestiche proprie e dei propri collaboratori e dipendenti.
Il CAAF Confartigianato è in grado di gestire tutte le esigenze in tema di aspetti amministrativi e di pratiche burocratiche riguardanti i contratti di affitto e le successioni.
Le CONDIZIONI BANCARIE RISERVATE ALLE IMPRESE ASSOCIATE, studiate per facilitare l’accesso al credito delle aziende, sono aggiornate mensilmente e pubblicate, facilmente consultabili, nell’Area Documentazione di questo sito
Le CONVENZIONI: presentando la Tessera Associativa in corso di validità si può contare su convenzioni particolarmente interessanti (autovetture e veicoli da lavoro, viaggi, noleggio, assicurazioni, oggettistica, sanitarie, artigianato artistico, per la casa etc.) sia a livello nazionale che locale.
Per conoscere meglio tutte queste opportunità, puoi consultare con attenzione il nostro sito, oppure rivolgerti direttamente presso gli uffici dell’Associazione.
News in Primo Piano
Altre Affari generali e inizio attività
News per settore